Seleziona una pagina

Buoni regalo

L’acquisto di un regalo è un processo solitamente difficile. È vero che incontrare qualcun altro può richiedere molto tempo e fatica, ma una volta che l’hai fatto, e vuoi dimostrare il tuo amore con un dono, hai molte opzioni. Tra questi, ci sono i biglietti omaggio. Al giorno d’oggi, il loro utilizzo sta diventando molto popolare ed è perfettamente comprensibile, soprattutto con l’avvento di Internet.

 

Le aziende usano anche i buoni regalo come un modo per premiare i loro dipendenti. Si tratta di un controllo di valore variabile utilizzato per lo scambio di beni o servizi in diversi negozi. È possibile effettuare acquisti di ogni tipo ed è visto come un vero e proprio metodo di pagamento.

 

Un altro tipo di variazione si verifica quando si riceve un regalo e si scopre che non è di vostro gradimento. In quel momento, se hai la fattura del prodotto, puoi andare al negozio dove è stato acquistato e chiedere un buono regalo dello stesso valore del prodotto che stai restituendo. Una volta completata la transazione, puoi acquistare qualsiasi cosa dal negozio dello stesso valore.

 

Come funziona un buono regalo

Come abbiamo detto prima, i buoni regalo sono ampiamente utilizzati dalle aziende per premiare i propri dipendenti, di solito alla fine dell’anno, per l’acquisto di determinati prodotti presso le sedi autorizzate. Tuttavia, diverse aziende offrono anche la possibilità di acquistare buoni regalo di diverso valore. In questo modo possiamo darne via uno e lasciare che la persona scelga ciò che vuole.

Potete anche leggere  Ripartizione fiscale

 

Quando un individuo arriva in un negozio e vuole riscattare il suo buono regalo, il manager lo convalida nel sistema, controlla che tutto sia in ordine e attiva il bonus, indipendentemente dal fatto che l’abbia acquistato nel negozio o che l’abbia ricevuto dalla sua azienda.

 

Come potete vedere, il modo di usarlo è molto semplice e chiunque può farne uso. Molte persone si sentono sopraffatte quando ricevono un biglietto in regalo, ma solo perché non sanno come usarlo e temono di trovare problemi nei negozi. Vi assicuriamo che non è così. Un altro problema è che se volete restituire qualcosa che vi è stato dato, dovreste leggere molto bene la garanzia del prodotto o parlare con un addetto in modo da non subire alcun inconveniente.

 

Tipi di buoni regalo

Essendo un regalo così comune tra le aziende, è normale che ci siano alcune variabili tra i biglietti regalo. Di seguito vi illustriamo le tre opzioni più comuni.

Buono regalo monomarca

Quando ricevete uno di questi biglietti, come indica il suo nome, potete utilizzarlo solo con il negozio che ha selezionato la persona che ve lo ha dato. Al di fuori di questo, non funzionerà in nessun altro negozio.

Biglietti regalo a tema

Qui potrete utilizzarlo con prodotti specifici, che si tratti di abbigliamento, tecnologia, salute, cultura, gioielli, ecc. Ci sono molti prodotti che puoi risolvere, tutto dipende da te.

Biglietto Regalo Multistore

A differenza della prima opzione, con questo buono regalo potrete fare acquisti in diversi negozi, il che aumenta le opzioni. Questo tipo di biglietto è il più popolare e con la migliore accoglienza di tutti.

Potete anche leggere  Come organizzare un magazzino

 

Conclusione

Come potete vedere, può essere una buona strategia per una grande varietà di clienti. E la cosa migliore è che, dai nostri POS, potrai gestirli con tutta la facilità del mondo. Te la senti di farlo? Li hai mai usati? Hai qualche dubbio?


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo