Seleziona una pagina

Come effettuare spedizioni parziali

Come imprenditore è importante avere sempre merce in magazzino per poter soddisfare le richieste dei clienti. Ad esempio, nel periodo natalizio è molto normale che si vendano più di altri mesi o che i fornitori non portino la quantità di prodotti ordinati.

 

Anche se non è la situazione migliore, vi assicuriamo che è più comune di quanto si possa pensare. Qualche tempo fa era comune aspettare di avere tutta la merce pronta ed effettuare la spedizione completa ai clienti, altrimenti l’ordine doveva essere annullato con la conseguente perdita di denaro che questo comportava.

 

Oggi vengono implementate nuove funzioni per rendere questi casi un ricordo del passato. Le spedizioni parziali sono una delle soluzioni più recenti che potete utilizzare con i vostri fornitori. Nel testo seguente vi spiegheremo tutto ciò che dovete sapere su questa opzione.

 

Come effettuare spedizioni parziali

Nel mondo delle spedizioni ci sono molte variabili che dobbiamo prendere in considerazione. Il clima, le risorse umane disponibili, i mezzi di trasporto e una serie di questioni che rendono la consegna una sfida che non ci rendiamo conto in nessun momento del processo. Per questo motivo, è normale che fare un ordine nella sua interezza sia qualcosa che non può essere fatto.

 

Quando parliamo di spedizioni parziali, ci riferiamo a un’opzione in cui il fornitore, vedendo le insidie che incontrerà lungo la strada o qualche problema difficile da risolvere, sottrae la quantità di forniture che vengono consegnate, dividendole in diverse parti per facilitarne la mobilitazione.

 

Le aziende di trasporto e i fornitori utilizzano questa opzione come un modo per i clienti di non perdere tempo e denaro con ritardi delle loro merci. Come abbiamo detto prima, è normale che in certi momenti la domanda di prodotti sia più alta e quindi la quantità di ordini è maggiore.

Potete anche leggere  Vendita a credito

 

Per effettuare questo tipo di ordine, basta andare sulla pagina della propria compagnia di navigazione, selezionare l’opzione di spedizione parziale, selezionare la quantità in base al fornitore e scegliere il numero di unità di ogni prodotto che si desidera spedire. Ecco quanto è facile. La pagina vi darà altre opzioni, come la localizzazione dei prodotti, che vi aiuterà a vedere in tempo reale dove si trovano i vostri prodotti.

 

Così, in questo modo semplice, potete risolvere i vostri problemi di stock. Ricordatevi di chiedere ai consulenti dell’azienda di scoprire quali opzioni vi offrono, scegliete quella più adatta a voi e alle esigenze dei vostri clienti. Anche se molti hanno paura di effettuare questo tipo di spedizioni, per timore che la loro frammentazione possa finire in perdita, vi assicuriamo che le aziende sono più che qualificate per affrontare qualsiasi dettaglio che incroci il loro percorso.

 

Conclusione

Come ogni buon uomo d’affari che cerca la soddisfazione dei suoi clienti, avete già visto che questa è un’opzione da contemplare. Inoltre, con il nostro software ERP è possibile effettuare spedizioni parziali con la massima comodità. Se avete domande, lasciatele nei commenti!


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo