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Consigli per trovare i fornitori

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Avere ottimi rapporti di lavoro con i fornitori, sia di prodotti che di servizi, è un elemento fondamentale per lo sviluppo ottimale del nostro business.

Se avete un negozio online, una società di vendita al dettaglio, o una grande impresa transnazionale o semplicemente un’impresa che opera con la tradizionale “domanda e offerta” Se siete un’azienda con un gran numero di dipendenti, saprete quanto sia importante attrarre e gestire i fornitori.

La fluidità nella comunicazione, il trattamento professionale, il rispetto dei nostri doveri e dei nostri obblighi nei loro confronti, è la chiave per mantenerli. Ma, quali sono i passi da compiere per cercare i fornitori? Questo è ciò di cui parla il nostro post oggi

Indice dei contenuti

Perché cercare i fornitori?

Sarebbe un errore pensare che un’azienda solida possa rimanere a galla con un solo fornitore.

Al di là dell’esperienza lavorativa e dell’affidabilità che questa ci offre; la dipendenza da un unico fornitore può portarci a commettere errori importanti e persino a incidere sulle nostre attività economiche, nel caso in cui questo rompa o rescinda definitivamente il nostro contratto.

Ecco perché, per quanto ci si senta a proprio agio, è importante esplorare sempre nuove opzioni. Inoltre, lo scambio con vari fornitori può essere utile per conoscere i prezzi di mercato e persino generare concorrenza tra di loro.

Questo vi avvantaggia nella scelta dell’offerta più economica e redditizia per i vostri scopi commerciali.

Inoltre, la collaborazione con diversi fornitori vi permette di diversificare le opzioni di beni e servizi offerti ai vostri clienti, di migliorare la loro qualità e persino, in alcuni casi, di abbassare i loro costi.

Potete anche leggere  Come dovrebbe essere l'etichetta di un prodotto?

È importante che sia chiara la differenza tra fornitori e produttori, in modo che la vostra ricerca non sia vana.

I fornitori sono coloro che forniscono il bene o il servizio e i produttori che lo producono. Può essere il caso, naturalmente, che un’azienda sia un produttore, un imballatore, un distributore e un rivenditore.

Ma ne vale la pena, perché? Perché, ad esempio, il fornitore non sarebbe in grado di rispondere ai difetti di fabbricazione di un determinato prodotto.

Il processo di ricerca dei fornitori

Definite cosa volete e di cui avete bisogno per la vostra azienda, qual è il vostro settore di mercato e la vostra proposta di valore.

Una volta definito questo punto, inizia la ricerca.

Dove cercare?

Su Internet ci sono molte pagine con elenchi e liste di aziende.

Un altro spazio importante per attirare i fornitori può essere costituito da fiere professionali ed eventi espositivi. Questo è il luogo ideale non solo per incontrare nuovi contatti, ma anche per scoprire di persona la gamma di prodotti e servizi che offrono.

Essere selettivi

Una volta individuati quelli di interesse, inizia il processo di selezione.

Ricercare la loro carriera professionale, quali sono le loro referenze, chi sono i loro clienti, com’è la loro logistica e le loro infrastrutture, ecc.

Una volta valutato ciò, concentratevi su quanto possa essere strategica la vostra alleanza con questo fornitore per lo sviluppo della vostra azienda.

Se questo articolo vi ha aiutato, vi invitiamo a conoscere le caratteristiche di gestione dei fornitori e dei produttori di INNOVADELUXE. Vi sarà molto utile.

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