Seleziona una pagina

Cosa c’è da sapere sui bundle di prodotti

Definiamo prima questo anglicismo. Il termine “bundle” significa pacchetto o fascio e prodotto significa prodotto.

Fondamentalmente questa espressione significa: fascio di prodotti. Termine di marketing usato nel commercio elettronico. Per rendere più chiaro cos’è un prodotto bundle, è semplicemente un metodo di vendita che suggerisce agli utenti di acquistare un gruppo di prodotti o servizi.

Qual è l’utilità di un prodotto in bundle?

La sua forza sta nel fatto che questo suggerimento si basa sulle ricerche precedenti dell’individuo su internet, così come il suo comportamento di acquisto online.

Per esempio, se qualcuno ha fatto diverse ricerche con l’intenzione di comprare uno specifico Smartphone; la tecnica del prodotto bundle ci permetterà di offrire un pacchetto di supplementi al prodotto principale come vivavoce, caricatori, cover protettive, ecc.

Bisogna notare che la proposta del prodotto non deve essere esclusivamente di natura “complementare” come abbiamo visto nell’esempio precedente. Possiamo anche suggerire prodotti alternativi, nel caso in cui non siano in stock o la nostra azienda semplicemente non commercializzi quel prodotto o servizio specifico.

Questa tecnica è molto utile quando la nostra azienda o impresa offre beni o servizi che possono essere poco familiari o complessi per un consumatore.

Di solito il prodotto bundle, offrendo combinazioni di prodotti, offre all’acquirente prezzi più interessanti che se l’acquisto fosse fatto individualmente per ognuno di essi.

Questo di solito coinvolge il cliente, che preferisce in una singola transazione acquistare un pacchetto di prodotti relativi alle loro esigenze per un prezzo più conveniente.

Assegnare attributi e valori alle combinazioni

Ogni azienda solida dovrebbe avere chiari i valori e gli attributi dei prodotti che offre. Questo dipenderà dal vostro marchio, dalla vostra missione e anche dalla vostra infrastruttura. Assegnare efficacemente questi componenti ai vostri prodotti aiuta a consolidare il vostro business plan.

Potete anche leggere  Cos'è la logistica degli ordini?

Cominciamo a definire i concetti:

Attributo: una caratteristica del prodotto (per esempio il colore)

Valore: Variazioni che il prodotto avrà (bianco, blu, nero)

Identificare gli attributi e i valori del vostro pacchetto di prodotti vi permetterà di rendere il vostro business più redditizio.

Tenete presente che offrendo prezzi più economici dei vostri concorrenti per un lotto di prodotti che per un acquisto individuale, dovrete essere chiari sul processo di assegnazione.

Se hai bisogno di aiuto lungo la strada, vai sul nostro sito web per scoprire come il nostro POS ti permette di assegnare attributi e valori alle tue combinazioni

Vantaggi per l’e-commerce

Per l’ecommerce questa tecnica può essere molto vantaggiosa in quanto attira gli acquirenti tentati dagli sconti solitamente contenuti nei pacchetti di prodotti.

D’altra parte, il consumatore troverà molto difficile confrontare i prezzi unitari tra i negozi online; voi gli farete risparmiare tempo tra i confronti dei prezzi e torneranno sempre all’opzione più economica.

Inoltre, per il venditore, raggruppare un insieme di prodotti significa vendere di più senza alti costi di transazione.

Se ti è piaciuto il nostro post, ti invitiamo a lasciarci i tuoi commenti. Ricordatevi di visitare il nostro sito web per ulteriori informazioni sui nostri servizi.


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo