Seleziona una pagina

Cosa sono le azioni?

Stock è una parola anglosassone, tradotta in spagnolo, che si riferisce alla quantità di prodotti, beni o attività che una particolare società o persona possiede.

Per un’azienda che vende prodotti di qualsiasi tipo, il controllo della quantità e della disponibilità delle scorte è estremamente importante. Mantenere questo problema sotto controllo permette all’attività di continuare ad un ritmo adeguato e non mette a repentaglio la vendita per mancanza di beni.

Gestione delle scorte per mantenere il flusso di produzione

La gestione delle scorte di qualsiasi attività di vendita e/o distribuzione di prodotti, è uno dei compiti principali per garantire il corretto ritmo di tale attività.

Per fare questo, è necessario avere un’ampia conoscenza dei prodotti, così come delle esigenze attuali e future. In questo modo è possibile prevedere con un certo livello di precisione quali prodotti saranno necessari per la settimana, il mese o l’anno successivo.

¿Qué es el stock?Un numero esagerato di prodotti in magazzino può avere gravi conseguenze per il business, come la perdita di capitale. D’altra parte, una carenza di beni può anche causare all’azienda una perdita di denaro e di clienti, che ne diminuirebbe il ritmo regolare.

È quindi importante disporre degli strumenti necessari per garantire che questo flusso non si arresti o provochi perdite significative per l’azienda.

Tuttavia, a seconda della sua funzionalità e di ciò che si vuole stimare o calcolare, i tipi di azioni possono essere suddivisi in diversi gruppi.

Tipi di stock in base alla loro funzionalità

Stock ottimale

È lo stock in cui si mantiene un equilibrio tra i prodotti immagazzinati, il tempo che possono essere tenuti in magazzino e lo spazio che occupano in magazzino.

Potete anche leggere  Tipi di scorte

In questo senso, è importante tenere conto dei costi di stoccaggio e della domanda di tali merci.

Totale stock

È molto facile da definire, il nome dice tutto. Si riferisce alla quantità totale di merce che si ha in un magazzino.

Stock attivo

Si riferisce a quella parte dello stock che viene utilizzata per soddisfare la domanda attuale dei clienti. A volte si parla anche di stock ciclico. Sono i beni che vengono regolarmente venduti o distribuiti in condizioni normali.

Questa parte delle scorte deve essere reintegrata frequentemente, prima di esaurirla, al fine di mantenere il flusso adeguato della società di cui abbiamo già parlato.

Stock minimo

Si riferisce all’effettiva disponibilità a magazzino della merce esistente, che potenzialmente può essere consegnata ai clienti.

Questo processo è influenzato in modo significativo dalla vostra conoscenza della vostra azienda e dei vostri clienti. In questo modo è possibile stimare quale parte del titolo ha una reale possibilità di essere venduta o distribuita.

Conclusione

Senza dubbio, una corretta gestione delle scorte è una parte fondamentale del successo di ogni azienda che si dedica alla vendita di un determinato prodotto. Se otterrete l’efficienza di questo processo, aumenterete senza dubbio la produttività della vostra azienda e con essa i profitti.

Per raggiungere questo obiettivo è necessario entrare a far parte dell’automazione in termini di stoccaggio, disponendo di un buon software di gestione che permetta di controllare il magazzino di cui si dispone, come l’ERP Innovadeluxe.

In questo modo la vostra attività sarà molto più produttiva e potrete anticipare eventuali problemi o situazioni irregolari.


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo