Seleziona una pagina

Cos’è la chiusura della scatola?

La chiusura della cassa è il metodo utilizzato per contabilizzare sia il denaro in uscita che quello in entrata da un’azienda o da un’impresa. La funzione principale di questa azione è quella di verificare che l’importo del contante o dei profitti ottenuti, corrisponda al valore delle vendite che sono state segnalate alla cassa.

Ad esempio, la chiusura della cassa del POS è uno dei metodi più utilizzati per la gestione dei movimenti finanziari di qualsiasi attività. Si tratta di un metodo di gestione che consente il tonnellaggio del registratore di cassa, il conteggio e la chiusura.

In questo modo, l’automazione della gestione consente di effettuare analisi più accurate dei movimenti della vostra attività.

Per gestire i movimenti di denaro contante è importante avere familiarità con alcuni concetti che possono chiarire l’intero processo.

Che cos’è il tonnellaggio in contanti?

Il tonnellaggio di cassa consiste nell’analizzare le operazioni in contanti, o le operazioni finanziarie in generale, in un determinato momento. Essa cerca di verificare che il contante esistente sia stato contabilizzato correttamente e che il saldo che si riflette sul conto corrisponda a quanto riportato sulle ricevute di pagamento di qualsiasi tipo.

Il taglio alla cassa è una delle azioni più importanti in un’azienda, quindi deve essere fatto regolarmente. Se lo fate correttamente, sarete in grado di conoscere il flusso finanziario della vostra attività e di verificare l’esistenza di perdite o guadagni.

¿Qué es el cierre de caja?
Una volta che avrete imparato a bilanciare correttamente la cassa, sarete più produttivi nel vostro negozio online.

Se avete anche un negozio fisico – come ricordate che il nostro POS serve per entrambi – un buon esempio di registrazione di cassa dovrebbe tenere conto della quantità di banconote e monete in contanti esistenti in quel momento o per un certo periodo di tempo. Allo stesso modo è necessario identificare gli assegni, le cambiali e altre forme di pagamento che possono esistere.

Potete anche leggere  Servizio post-vendita

È necessario monitorare i movimenti bancari che rispondono a quel conto e le modalità con cui sono stati effettuati. E bisogna sempre specificare la data e la persona responsabile del registratore di cassa.

Cosa sono i ritagli di scatole?

I prelievi di denaro contante avvengono quando l’importo di denaro contante o di altri tipi di denaro non corrisponde ai valori di vendita dichiarati. In questo senso ci possono essere eccedenze (quando c’è denaro rimasto) e carenze (quando manca il denaro).

Gli sconti possono essere ridotti utilizzando più moderni registratori di cassa o sistemi di chiusura automatizzati.

In breve, a volte i tagli sono parte integrante del business. L’obiettivo è quello di mettere a punto una metodologia più efficace per ridurli man mano che il business cresce, come abbiamo fatto in Innovadeluxe.

Conclusione

Senza dubbio, la chiusura giornaliera o periodica del flusso di cassa ha un’influenza significativa sulla produttività e sull’efficienza di un’azienda. Pertanto, gestire correttamente il vostro flusso di cassa vi permetterà di crescere rapidamente e di professionalizzare la vostra attività economica.


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo