Seleziona una pagina

Cos’è un buono sconto?

Un coupon di sconto è uno strumento utilizzato come parte del marketing di un’azienda per attirare i clienti o mantenere quelli già esistenti. È un modo attraente per promuovere i prodotti o i servizi che la vostra azienda offre.

Attualmente, le aziende che hanno strategie di couponing di sconto, lo offrono per azioni specifiche come il seguirlo sui social network, l’acquisto di una certa quantità di prodotti o l’acquisto di un prodotto specifico.

Cómo usar un cupón descuento en tu estrategia ecommerceUn altro motivo ricorrente per le aziende che emettono buoni sconto è rappresentato dalle date importanti. In questo senso, ci riferiamo al Natale, al Capodanno, ai Re Magi, alla Pasqua, tra gli altri.

Vantaggi dei buoni sconto

I buoni sconto presentano importanti vantaggi, sia per l’azienda che per i clienti. Qui ci sono alcuni che otterrete con l’uso di questo strumento per la vostra azienda o negozio online:

  • La vostra azienda avrà più visibilità sul mercato.
  • Grazie al coupon di sconto otterrete un numero maggiore di visite e di vendite.
  • Aumenterà il numero di potenziali clienti per il vostro e-commerce.
  • Si acquisisce una maggiore reputazione e attrattiva in relazione alla concorrenza.

Indubbiamente, i buoni sconto per aumentare le vendite sono anche uno strumento efficace per ottenere maggiori benefici nel lungo periodo. Vi garantisce un cliente soddisfatto che sicuramente acquisterà di nuovo o acquisterà i servizi da voi offerti.

Tuttavia, la strategia di couponing a sconto deve essere praticabile, senza causare grosse perdite in futuro. I coupon devono avere i loro limiti e devono essere usati con saggezza.

Tipi di promozioni con codici sconto

Il codice sconto è la traduzione dei buoni sconto nell’universo digitale. Si tratta di un insieme di lettere, numeri o la combinazione di tutti per acquistare un prodotto o ottenere un certo servizio ad un prezzo migliore. Di solito viene utilizzato per promuovere una particolare offerta.

Potete anche leggere  Cos'è una rottura di stock?

Le possibilità di creare una promozione con codici sconto sono varie e dipenderanno dalla loro utilità e dalle vostre intenzioni come imprenditori.

Ad esempio, i codici più comunemente usati sono gli sconti percentuali. Queste possono variare da piccole percentuali, come incentivo per il cliente, a percentuali fino al 50% per i prodotti che si vogliono liquidare.

La spedizione o i prodotti gratuiti per un certo acquisto sono altri degli sconti promozionali più comuni al giorno d’oggi. Questi sconti possono contribuire ad aumentare gli ordini di acquisto nel primo caso e nel secondo caso si darà utilità ad un prodotto che forse avete stagnato nel vostro magazzino.

Conclusione

Una strategia di marketing efficace si basa in larga misura sui buoni sconto per ottenere maggiori benefici per l’azienda.

Per generare codici sconto, è importante tenere conto del margine di profitto di cui disponete. A seconda delle possibilità che offre, potrete offrire ai vostri clienti sconti sempre più interessanti.

Gli sconti sono sempre seducenti, perché danno al cliente una sensazione di risparmio che lo farà tornare di nuovo. È importante utilizzare questo strumento in modo efficace e intelligente, perché, se utilizzato in modo improprio, può generare perdite o poco profitto.


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo