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Cos’è un franchising?

I franchising sono quelle aziende in cui il titolare di un marchio concede i diritti d’uso ad un’altra persona per un determinato periodo di tempo. Questo permette all’affiliato (destinatario) di sfruttare un marchio precedentemente posizionato sul mercato.

Il franchising online è un’altra forma di questo fenomeno, che comporta un investimento ancora minore rispetto agli stabilimenti nei punti vendita. Il franchisor offre praticamente tutte le risorse per far funzionare il business, quindi l’investimento sarà minimo.

Continuate a leggere per saperne di più, oltre ad alcuni consigli per avere un franchising di successo.

Cos’è un franchising?

Come spiegato in precedenza, i franchising stabiliscono una concessione di diritti di sfruttamento di prodotti, servizi o qualsiasi attività commerciale che risponda ad un marchio specifico.

Il franchisor, oltre al marchio, può offrire diversi servizi come la formazione del personale che sfrutterà il nome commerciale o la pubblicità, secondo i parametri che il marchio richiede.

Franchising in Spagna

In Spagna ci sono molti franchising disponibili in diversi settori commerciali come immobiliare, moda, alberghi, edilizia, tra gli altri. Sul web, troverete tutte le opzioni esistenti, così come il valore del marchio e il budget necessario per l’investimento.

Allo stesso modo, su Internet si possono trovare elenchi online di franchising, con i quali è possibile gestire un’attività commerciale comodamente da casa propria. Tenendo conto del fatto che i franchisor offrono tutte le risorse necessarie per avviare l’attività e che l’investimento è limitato, si tratta quindi di un business clamoroso.

Inoltre, per molti di questi franchising, non è necessario avere una formazione specifica e, in caso di necessità, ci vuole davvero poco tempo per la formazione. In questo senso, i franchising che abbondano di più sono i siti web dedicati allo sviluppo di pagine web, vendita di applicazioni mobili, agenzie di marketing, tra gli altri.

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Come avere un franchising di successo?

Anche se il franchisor fornisce una serie di strumenti per avviare l’attività; una volta avviato, il resto dipende da voi. Anche se siete responsabili di un marchio specifico, è vostra responsabilità mantenere le prestazioni ottimali del franchising, oltre a rappresentare il nome commerciale che avete assunto, che sicuramente ha già un riconoscimento significativo.

Ogni azienda commerciale ha bisogno di strumenti che le consentano di gestire le diverse azioni che deve svolgere quotidianamente. I programmi per la gestione e l’amministrazione del negozio, le vendite o la comunicazione con i clienti sono alcune delle risorse di cui avete bisogno.

Soprattutto per le vendite, sul web si trovano POS per franchising, con lo scopo di effettuare azioni come la raccolta di ricevute con carte di credito o di debito, la creazione di biglietti di vendita, tra gli altri.

Allo stesso modo, troverete tutti i tipi di strumenti per gestire il vostro franchising in modo personalizzato. Un software che permette di gestire in modo centralizzato i compiti più importanti della vostra attività, oltre ad aggiornarlo con tutte le modifiche apportate dal franchisor, in modo automatico.

Per chi concede i diritti sul nome commerciale, queste soluzioni web per il franchising sono ancora più pratiche di quanto vi abbiamo detto. Gestite rapidamente gli ordini, create rapporti sui vostri affiliati e molte altre azioni.


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