Seleziona una pagina

Cos’è un negozio multilingue?

Il contenuto dei negozi online è di vitale importanza non solo per il posizionamento sul web, ma anche per la corretta comprensione degli utenti che visitano la vostra pagina. È praticamente impossibile realizzare vendite se chi accede al vostro negozio non sa con certezza cosa offrite e quali sono le vostre garanzie.

In questo senso, il linguaggio è un elemento estremamente significativo nella costruzione dei negozi online. Anche se abbiamo numerosi traduttori web, non tutti si prenderanno la briga di copiare i vostri contenuti e di incollarli nel traduttore, per capire cosa state promuovendo.

Pertanto, un negozio multilingue è la soluzione perfetta per diventare visibile in qualsiasi paese e per attirare utenti di diverse nazionalità. Ecco alcune delle caratteristiche di un negozio multilingue e i vantaggi che offre.

Quando avere un negozio multilingue?

Non è meno vero che, durante i primi passi del business online, i proprietari si limitano a commercializzare i loro prodotti e/o servizi solo sul territorio nazionale.

Tuttavia, a lungo termine, l’obiettivo di qualsiasi azienda è quasi sempre l’espansione, soprattutto se si è certi di avere un mercato per i propri prodotti in altri paesi.

Per questo, un negozio multilingue sarebbe la soluzione migliore. L’inglese dovrebbe essere incluso come lingua universale, poiché è la lingua più conosciuta al mondo. Tuttavia, dovreste anche tener conto delle lingue ufficiali dei paesi in cui volete inserire i vostri prodotti.

Se vi siete convinti dell’importanza di avere un negozio online multilingue, ecco alcune delle sue caratteristiche e come potete configurare questa opzione per il vostro negozio.

Caratteristiche di un negozio multilingue

Attualmente la maggior parte delle piattaforme di e-commerce hanno funzionalità multilingue. Tuttavia, questa è una caratteristica che è necessario specificare quando si crea il proprio negozio.

Potete anche leggere  Vantaggi degli aggiornamenti automatici

Altrimenti, dovrete riconfigurare questa sezione, fare dei reindirizzamenti tra le altre azioni non necessarie. Sarebbe quindi molto più pratico creare da zero un negozio multilingue.

Ad esempio, se il vostro negozio è creato sotto la piattaforma web Prestashop, potete configurare questo attributo come segue: Seguite il percorso Personalizzazione/Internazionale/Localizzazione e indicate le lingue che desiderate per il vostro negozio.

Allo stesso modo, utilizzando un POS multilingue

In questo modo, potrete gestire i diversi elementi della vostra attività attraverso un programma che contiene la vostra lingua madre e potrete interagire con il software in modo rapido ed efficace.

Costruisci il tuo negozio multilingue da zero per avere voci da diverse destinazioni, indipendentemente dalla lingua madre di ogni utente. Allo stesso modo, un business online multilingue potrebbe contribuire a un migliore posizionamento nei motori di ricerca di diverse lingue.


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo