Seleziona una pagina

Forme di pagamento

Come molti aspetti della nostra vita, i modi in cui paghiamo i prodotti si sono evoluti fino a diventare molto diversi e semplici da usare. In passato, le persone dovevano fare affidamento sul denaro contante come unico modo per acquistare prodotti e servizi. Oggi le aziende devono essere pronte a ricevere diversi metodi di pagamento. Questo li aiuta a diversificare e a guadagnare più clienti e profitti. Quanti sono i metodi di pagamento?

 

Pagamento in contanti

Il contante è una delle forme di pagamento più antiche e conosciute. Sia con banconote che con monete, detto fiduciario perché gli si attribuisce un valore che ne indica il taglio. La gente in tutto il mondo usa ancora il denaro contante per acquistare, affittare e noleggiare beni o servizi.

 

Con l’arrivo di Internet e delle numerose attività virtuali, il denaro contante è stato relegato a nuove forme di pagamento più adatte alle esigenze del mezzo. Tuttavia, la gente lo usa ancora molto spesso negli stabilimenti fisici.

 

Pagamento con assegno

Gli assegni sono anche una delle forme di pagamento più utilizzate, soprattutto quando devono essere pagate grosse somme di denaro. L’idea alla base è molto semplice, e non varia se sono personali, bancari o per il commercio elettronico (anche se questo è meno comune nel B2C). L’acquirente emette un documento in cui specifica l’importo da pagare, il portatore si reca in banca ed effettua il cambio in contanti o con qualsiasi metodo preferisca.

 

I buoni regalo sono spesso utilizzati nell’e-commerce come uno dei mezzi più comuni ed efficaci per costruire la fedeltà. Sono premi che l’e-commerce offre ai suoi clienti per il raggiungimento di determinati obiettivi nel rapporto con il vostro negozio.

Potete anche leggere  Stampante USB per il commercio elettronico

 

Pagamento con carta

Ma quando si tratta di forme di pagamento popolari, non possiamo non citare le carte, sia di credito che di debito. Il suo funzionamento è molto semplice, con la carta di credito la banca ti dà una certa somma di denaro che dovrà essere pagata dall’acquirente in futuro. Con la carta di debito, il consumatore utilizza l’importo in contanti che ha sul suo conto bancario.

 

Questo metodo era già popolare prima dell’avvento di Internet, ma con la diffusione delle vendite online e grazie ai POS, è ora il modo più utilizzato per acquistare e fare affari.

 

Contanti alla consegna

Questa forma di pagamento è ampiamente utilizzata nelle piccole imprese virtuali, soprattutto quelle che operano a livello locale. Viene utilizzato anche in alcuni acquisti online presso negozi noti. È un modo semplice e conveniente per acquistare i vostri prodotti. Consiste nell’acquistare un oggetto, indipendentemente dalla categoria, e pagarlo quando arriva a casa tua. Il denaro è curato dalle compagnie di navigazione che offrono questo servizio gratuitamente.

 

Pagamenti mobili

Tutti, al giorno d’oggi, hanno un dispositivo mobile. Non c’è da stupirsi che i pagamenti possano ora essere effettuati attraverso di essi. In questa modalità, gli utenti acquistano direttamente presso il punto vendita o tramite applicazioni, quindi effettuano i pagamenti con un codice QR.

 

In questo senso troviamo opzioni come Bizum, con cui è possibile effettuare i pagamenti da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi negozio virtuale che abilita questa opzione. Si tratta di un modo semplice, veloce ed efficace per gestire i vostri conti, poiché basta inserire il vostro numero di cellulare e la chiave per acquistare tutto quello che volete.

Potete anche leggere  Cos'è il conteggio dei contanti?

 

Conclusione

Crediamo che avere diversi metodi di pagamento sia il più adatto per un’azienda, in quanto offre flessibilità ai vostri clienti. Crediamo anche che non debba renderti la vita difficile. Almeno non se si utilizza il nostro TPV, che è stato progettato in modo da poter gestire la vostra attività nel modo più semplice ed efficace. Avete domande?


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo