Seleziona una pagina

Gestire le zone di spedizione in PrestaShop

Uno degli aspetti più importanti che la vostra azienda virtuale dovrebbe avere è la questione della spedizione. Le grandi aziende offrono una moltitudine di opzioni tra le quali i clienti possono scegliere quella che meglio si adatta alle loro esigenze. Questo per avere una maggiore portata e maggiori profitti.

 

Se avete un ecommerce dovete conoscere molto bene lo spazio in cui vi sposterete, conoscere la portata delle vostre spedizioni e come farete arrivare tutta la merce nei loro luoghi di ricevimento. PrestaShop vi offre gli strumenti per raggiungere questo obiettivo, uno dei più interessanti è la gestione delle aree di spedizione. Ora vi spiegheremo come metterlo in pratica.

 

Come creare una zona di spedizione

Prima di tutto dovete conoscere l’ambito della vostra attività. Ad esempio, se avete un negozio che vende articoli per persone che parlano una lingua particolare, allora saprete che persone di diversi paesi saranno interessate ad essi. In questo modo, i vostri prodotti dovrebbero essere spediti in diverse parti del mondo e PrestaShop può darvi una mano. Come sapete, PrestaShop è un’azienda che vi aiuterà nello sviluppo del vostro ecommerce e vi darà quindi tutti gli strumenti necessari in tutte le questioni.

 

La creazione di una zona di spedizione è un processo estremamente semplice. Basta inserire il proprio profilo aziendale sulla piattaforma PrestaShop, andare all’opzione “Sedi geografiche” nel menu “Internazionale”. Una volta lì, cliccare sulla scheda “Zone”. Vi saranno presentate tutte le opzioni, aggiungetene una nuova e create la zona che vi serve.

 

Ricordate che dovete essere chiari su tutti gli aspetti dei vostri ordini e sui prodotti che volete vendere. Questo vi eviterà di avere problemi in futuro con la fornitura e le persone che acquistano nel vostro tempo.

Potete anche leggere  Contrassegno: vantaggi e svantaggi

 

Infine, quello che dovete fare è inserire il nome dell’area e cliccare su Salva. A questo punto avrete l’area di spedizione di cui avete bisogno e potrete iniziare a generare profitti dalle vostre vendite. In questo modo i vostri prodotti appariranno nei motori di ricerca delle aree che avete scelto, in modo da avere più visibilità e maggiore portata.

 

Come potete vedere, è un modo molto semplice per sezionare i vostri prodotti, soprattutto se capite che al giorno d’oggi, nel mondo globalizzato in cui viviamo, conoscere i mercati che stiamo affrontando ed entrarvi in modo comodo e semplice sarà una delle armi più efficaci per ottenere, consolidare e creare fiducia nei vostri clienti.

 

Conclusione

Oggi siamo diventati un po’ più tecnici, perché questo aspetto del vostro ecommerce è così importante che non volevamo trascurarlo. Avete avuto problemi a gestire le vostre aree di spedizione con PrestaShop? O è qualcosa che trovate molto facile? Come sempre, ricordate che potete lasciare un commento.

 


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo