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InnovaCommerce POS

Il miglior POS software Prestashop per negozio fisico 100% integrato e compatibile, con sincronizzazione in tempo reale con il tuo negozio online Ora vendere in un negozio online Prestashop e nel vostro negozio fisico non è un problema. Con InnovaCommerce POS, ora lo stock sarà unificato, poiché si utilizzerà un unico database, il negozio online PrestaShop. Completamente automatico, e senza sincronizzazione su richiesta come in altri software POS Commerce.

Ma si può anche utilizzare come PrestaShop POS software per negozio fisico senza la necessità di vendere su Internet, installato un ambiente locale e, se un giorno si vuole vendere su Internet, si avrà tutto disponibile e in meno di un’ora, si può caricare tutto su Internet e iniziare a vendere su entrambi i siti in modo unificato.

Non è fantastico?

Cose importanti da sapere su InnovaCommerce POS

Integrato al 100% con il vostro negozio online

Finalmente avete un software POS PrestaShop con il quale potete lavorare nel vostro negozio fisico senza preoccuparvi del vostro negozio online. Ora è possibile vendere in tutta tranquillità, poiché si utilizzerà un unico stock per entrambi i negozi. Quando vendi nel tuo negozio locale, lo stock sarà detratto dal database e non potrai più vendere nel tuo negozio PrestaShop se non ci sono più scorte, evitando così le così problematiche interruzioni di stock.

Compatibile con Prestashop 1.6 e 1.7

InnovaCommerce POS è compatibile con le versioni 1.6 e 1.7 di PrestaShop, ottenendo una completa integrazione con i database di queste versioni. In questo modo, abbiamo ottenuto un funzionamento ottimale del software POS e una totale integrazione con il vostro negozio fisico.

Versioni compatibili: PrestaShop 1.6 e 1.7

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Software POS multilingue supportato

InnovaCommerce POS è multilingue, quindi è possibile utilizzare il programma nella propria lingua madre, essendo tradotto in spagnolo, inglese, francese e portoghese. Stiamo lavorando alla traduzione di diverse lingue per dare la massima copertura possibile. Se la vostra lingua non è nella lista delle lingue supportate o in cui stiamo lavorando, potete aiutarci a tradurre il programma nella vostra lingua.

Supporto professionale e formazione personalizzata

Quando stipulate un abbonamento a InnovaCommerce, vi offriremo il supporto di cui avete bisogno per qualsiasi problema.

Se avete bisogno di un corso per imparare ad utilizzare immediatamente il programma, vi offriamo anche una formazione personalizzata, in modo che possiate iniziare subito la vostra attività.

Compatibile con i sistemi operativi Windows

InnovaCommerce è compatibile con Windows 7, Windows 8 e Windows 10. Non è compatibile con nessun sistema precedente come Windows XP. Per poter disporre di un software POS così potente, affidabile e moderno per i negozi, abbiamo dovuto fare a meno del supporto per i sistemi operativi più vecchi, perché Microsoft non supporta sistemi precedenti a Windows 7.

Incompatibilità con altri ambienti di installazione

Purtroppo il nostro software POS non funziona correttamente su ambienti Windows non nativi. Pertanto, non è compatibile né con i sistemi operativi Mac di Apple né con le distribuzioni Linux. InnovaCommerce non si comporta correttamente sulle macchine virtuali o con Windows Remote Desktop.

Documentazione ufficiale e FAQ Wiki

Avete tutte le informazioni necessarie per imparare a utilizzare l’applicazione in modo semplice e veloce. Con testi di facile comprensione senza linguaggi tecnici per evitare confusione. Vedrete come InnovaCommerce POS non ha alcuna complessità nel suo uso quotidiano. Un wiki completo, con tutte le spiegazioni delle funzionalità del programma.

Aggiornamenti per nuove funzionalità

Avrete accesso ad aggiornamenti automatici continui per risolvere qualsiasi incidente che possa verificarsi nel programma, così come nuove funzionalità, quando contrattate l’abbonamento a InnovaCommerce POS. Se vi manca una qualsiasi funzionalità del vostro software POS, richiedetela al nostro reparto vendite.

PRINCIPALES CARACTERÍSTICAS DEL TPV

Fattura semplificata

Per ogni vendita effettuata, verrà generato un biglietto o una fattura semplificata. In questo biglietto, oltre ai dati associati alla vendita, appariranno le informazioni relative al dipendente che ha effettuato la vendita, la data, la fattura o il numero d’ordine semplificato e la ripartizione fiscale. È possibile personalizzare il biglietto cambiando l’intestazione, la sotto intestazione e il piè di pagina del biglietto con il numero di righe necessario, oltre a selezionare un logo per il biglietto. La larghezza del biglietto è selezionabile manualmente ed è compatibile anche con le vecchie stampanti che stampano in formato RAW evitando la lentezza causata dalle caratteristiche della stampante.

Buoni regalo

InnovaCommerce POS consente di stampare un biglietto regalo da regalare ai clienti che ne fanno richiesta. Questo biglietto si differenzia dal solito biglietto solo per il fatto che non stampa i prezzi di ciascuno dei prodotti o il totale del biglietto. Inoltre, come informazione aggiuntiva per identificare la vendita in caso di un’eventuale restituzione, è incluso il numero d’ordine. Si tratta quindi solo di un ticket ai fini dello scambio di prodotti, in quanto non si tratta di una fattura semplificata.
È essenziale quando l’acquisto viene effettuato da un cliente per darlo ad un’altra persona, che potrebbe volerlo cambiare in seguito.

Sconti e coupon

Se volete fare uno sconto sul biglietto attuale, potete farlo su una riga del biglietto o sull’intero biglietto. Questo sconto può essere in percentuale o di importo fisso. Il POS aggiungerà una nuova linea di biglietti con il dettaglio dell’importo scontato e del concetto. Se il vostro cliente ha un buono sconto o un buono regalo del vostro negozio online, potrà utilizzarlo. Il POS sarà responsabile dell’esecuzione di tutte le operazioni necessarie, indicando sul biglietto di vendita l’utilizzo di questo coupon e il risultato dello stesso o del tipo di sconto.

Punti fedeltà

Per ogni acquisto avrete a disposizione un sistema a punti per i vostri clienti, in modo che possano riscattarlo con sconti sugli acquisti successivi.
Per utilizzare il sistema di punti fedeltà del cliente in combinazione con PrestaShop, è necessario attivare solo il modulo di fedeltà (o ricompensa del cliente) nel tuo negozio online, questo modulo viene fornito di default nella versione 1.6 di PrestaShop.
Una volta attivato, è necessario configurarlo in base alle proprie esigenze. Mentre il modulo è attivo, quando si effettua una vendita dal POS associato ad un cliente del negozio online, esso assegnerà automaticamente i suoi punti esattamente come se avesse effettuato l’acquisto attraverso il vostro sito web, inoltre il vostro cliente potrà consultare queste informazioni attraverso il vostro negozio online.
Per PrestaShop 1.7 non viene di default, ma è possibile acquistarlo su www.innovadeluxe.com.
Il cliente potrà utilizzare i punti sul web, anche se li ha acquistati nel negozio fisico,

Codici di funzione rapida

Dal campo di inserimento del codice POS di InnovaCommerce è possibile eseguire operazioni tramite comandi avanzati. È possibile ripetere l’ultima riga inserita, modificare la quantità di prodotti per la riga successiva, associare il cliente selezionato ad una vendita o applicare un coupon di sconto. Questi tipi di operazioni sono molto utili per compiti molto ripetitivi, in quanto consentono di risparmiare molto tempo nel lavoro quotidiano. Vi consigliamo di impararli a memoria. Avrete anche altre opzioni disponibili dal pannello delle opzioni per mezzo di semplici pulsanti.

Movimento di denaro contante

Da InnovaCommerce POS avrete il controllo totale su tutto il denaro in entrata e in uscita dal vostro registratore di cassa. Sarete in grado di riflettere tutti questi movimenti nel vostro database, essendo automaticamente associati alla sessione corrente e riflettendosi nella successiva chiusura della cassa. Avrete il controllo del denaro semplicemente controllando le chiusure giornaliere. In questo modo saprete che giorno avete avuto una sorta di disallineamento e da dove potrebbe essere venuto.

Trasferimenti tra i negozi

Se la vostra azienda ha diversi stabilimenti fisici in cui vendete gli stessi prodotti, sarà abbastanza comune dover inviare prodotti da un negozio all’altro per fare vendite di prodotti che avete esaurito ma che sono disponibili in un altro dei vostri negozi. Da InnovaCommerce POS sarà possibile gestire questi trasferimenti, la POS si occuperà di aggiornare le scorte di ogni magazzino assegnato ad ogni negozio fisico.

Creazione del prodotto

InnovaCommerce POS consente di registrare i prodotti direttamente dalla POS. Creare prodotti veloci da mettere in vendita immediatamente. Ad esempio, se un pacchetto arriva dal vostro fornitore e volete venderlo senza aspettare di registrarlo nel vostro database, aggiungete il prodotto con i dati di base per la vendita nel POS e poi completate il resto delle informazioni dal pannello Prestashop o dalle funzionalità di gestione di InnovaCommerce. Se il prodotto include un codice a barre, dovrai solo passarlo al lettore, completare le informazioni richieste e potrai aggiungerlo al biglietto. La creazione completa dei prodotti è disponibile, con tutti i loro dati, come se li avessi creati tu stesso dal tuo pannello Prestashop.

Carica ordine web

Per facilitare il processo di acquisto dei vostri clienti con il POS e il modulo di incasso e pagamento in negozio, disponibile su www.innovadeluxe.com, consentirete ai vostri clienti di effettuare ordini nel vostro negozio virtuale Prestashop ma di farli pagare nel negozio fisico, aumentando le possibilità di pagamento e risparmiando sulle spese di spedizione, che vi permetteranno di aumentare il volume dei loro acquisti. Per fare questo, il POS include la possibilità di recuperare gli ordini effettuati dal web (negozio online). Quando si recupera un ordine effettuato dal web, il POS rileverà il cliente a cui è associato l’ordine ed eseguirà l’intero processo come se l’ordine fosse stato pagato dal web (negozio online).

Biglietti per il parcheggio

Un caso molto ricorrente nei negozi fisici è la necessità di parcheggiare una vendita, aprire un nuovo biglietto e poi continuare con la vendita precedente. È possibile parcheggiare tutti i biglietti di cui si ha bisogno e recuperarli in un secondo momento, pur essendo in grado di occuparsi delle esigenze degli altri clienti. Non preoccupatevi se uno qualsiasi dei prodotti sul biglietto parcheggiato è venduto online, il POS prenoterà i prodotti sottraendoli dallo stock generale in modo che non saranno venduti online fino a quando non avrete terminato la vendita nel negozio fisico. Se annullate il biglietto parcheggiato, lo stock riservato sarà di nuovo disponibile nel negozio online per la vendita.

Clienti con vendite a credito

Con il POS InnovaCommerce avrete la possibilità di effettuare vendite a credito da un cliente, che è stato precedentemente assegnato al vostro conto. Per assegnare questo credito al cliente avete a disposizione una sezione nel POS appositamente dedicata a questo scopo. Una volta assegnato il credito, associare la vendita del biglietto corrente al cliente e applicarlo al suo conto. In seguito potrete riscuotere il debito, generando una ricevuta dal POS, con i pagamenti che si rifletteranno nella contabilità e nel negozio Prestashop

Chiusure di cassa giornaliere

Il POS vi aiuta ad effettuare chiusure di cassa giornaliere. Dalla finestra del terminale quando si chiude la sessione corrente del terminale, l’importo venduto in ciascuno dei metodi di pagamento verrà riflesso, in modo da poter vedere i metodi di pagamento più utilizzati dai vostri clienti. In questa finestra potrete indicare l’importo in cassa e il POS indicherà se la vostra cassa ha subito qualche disavventura durante la sessione aperta. Potete controllare tutta la cronologia delle chiusure effettuate sul vostro terminale, ricevendo un’analisi dettagliata delle modalità di pagamento e delle tasse, ottenendo tutte le informazioni necessarie per presentare le tasse trimestrali.

Motore di ricerca avanzato

Per rendere le vostre ricerche il più rapide possibile, il POS include un motore di ricerca avanzata dei prodotti in cui è possibile cercare i vostri prodotti per EAN13, codici UPC, riferimento del prodotto, nome del prodotto o categoria predefinita. Semplicemente selezionando il prodotto o la combinazione dai risultati di ricerca ottenuti, il prodotto verrà aggiunto al vostro biglietto. Potrete accedere a questo motore di ricerca in modo molto semplice grazie all’interfaccia POS, poiché si adatta perfettamente ai touch screen e al lavoro con i computer con mouse e tastiera.

Multi magazzino, multi-shop...

Avete una configurazione multi-store in Prestashop? Una configurazione multi-store? Entrambi? Il POS contempla TUTTI. È possibile associare ad ogni terminale un punto vendita del proprio multistore e se ne ha uno, un punto vendita di quel multistore, potendo generare una rete di POS collegati a diversi punti vendita di diversi negozi (ideale per franchising o catene di negozi). Consultate la sezione Usi di InnovaCommerce e vedrete tutte le possibilità.

Creazione di etichette

Quando si riceve un ordine da un fornitore, di solito lo si etichetta con il prezzo e il codice a barre che gli è stato assegnato, in modo che il cliente possa vedere il prezzo e lo si può facilmente aggiungere al ticket di cassa utilizzando un lettore di codici. Da InnovaCommerce POS è possibile generare etichette per i prodotti con i modelli del marchio APLI. Si seleziona il prodotto, le informazioni da visualizzare e pronto, da stampare.

Assegnare la vendita ad un cliente

Le vendite effettuate dal POS di default sono associate ad un cliente creato nell’installazione iniziale del programma. Questo è il cliente POS e utilizza il vostro indirizzo del negozio per il calcolo di tasse e prezzi specifici. Queste vendite non generano una fattura nel negozio online, in quanto non sarebbero fiscalmente corrette. Invece genera una fattura semplificata. Se si desidera associare la vendita ad un cliente è possibile farlo, selezionare il cliente e selezionare l’indirizzo a cui è associata la vendita, in questo modo verranno calcolati i prezzi specifici e gli sconti associati al cliente. Una volta completata la vendita, verrà creata una fattura associata all’ordine. Se il cliente non esiste, è possibile crearlo dal POS e poi selezionarlo.

Aggiunta di linee manuali

È molto comune in alcune aziende far pagare la manodopera o le manipolazioni che normalmente non esistono come prodotto nel database del negozio, ad esempio per i negozi che hanno un’officina come i telefoni cellulari o le biciclette. A questo scopo, InnovaCommerce POS ha la possibilità di creare “Linee manuali” sui biglietti. Può anche darsi che abbiate ricevuto nuova merce e non l’abbiate ancora registrata nel vostro negozio, ma volete vendere alcune unità velocemente, potete aggiungerla come linea manuale nel biglietto e chiudere la vendita. Per creare una linea manuale è sufficiente indicare le unità, il concetto da applicare, il suo prezzo base e la tassa da applicare. È così semplice.

Modifica dei biglietti

InnovaCommerce POS permette di modificare le righe di un biglietto già creato. Dal POS è possibile modificare il prezzo finale di un prodotto “al volo” o le unità aggiunte al biglietto. Basta attivare la modifica manuale delle linee, fare doppio click sul campo da modificare e InnovaCommerce POS eseguirà tutti i calcoli necessari in tempo reale per riposizionare lo stock, se necessario. Se volete annullare la vendita o cancellare una linea esistente, potete farlo in modo semplice e veloce. Non preoccupatevi del magazzino, InnovaCommerce POS si occupa di tutto in modo sicuro aggiornando il database.

Stampa della fattura legale

Quando un cliente viene nel vostro negozio ed effettua un acquisto, di solito gli darete la ricevuta di acquisto che è una fattura semplificata, ma il cliente può chiedervi una fattura normale. Se la vendita ad un certo cliente è stata associata in InnovaCommerce POS, è possibile generare la fattura di acquisto e stamparla dal POS, è sufficiente avere una normale stampante A4 collegata all’apparecchiatura POS, è possibile utilizzare entrambi i tipi di stampante. Potete farlo facilmente e il vostro cliente sarà soddisfatto.

Restituisce dal POS

Puoi gestire i resi dal POS in modo semplice, aggiungere i prodotti al tuo biglietto e modificare la riga, segnare tante unità negative quante sono le unità che stai per restituire, lo Stock verrà aggiunto automaticamente. Affinché questo ritorno sia fiscalmente corretto, è necessario aggiungere una riga manuale al biglietto indicando come concetto la fattura semplificata o la fattura su cui si effettua questo ritorno. È inoltre possibile utilizzare il pulsante crea ritorno e seguire i passi indicati per restituire l’acquisto al cliente. Se lo finisci sul conto del cliente, questo importo sarà disponibile come credito.

Aggiungi con lettore di codici

Se avete i codici a barre dei vostri prodotti configurati nel vostro negozio Prestashop potete aggiungerli direttamente utilizzando un lettore di codici. Semplicemente scannerizzando il codice del prodotto o una delle sue combinazioni, il POS aggiungerà il prodotto al biglietto con le unità selezionate. Se avete più di un prodotto con lo stesso riferimento, non preoccupatevi, quando scansionate il prodotto il POS visualizzerà una nuova finestra di selezione con tutti i prodotti che corrispondono alla richiesta fatta, permettendovi di selezionare uno qualsiasi di essi molto facilmente.

Multiutente

Se avete un’attività in cui avete più venditori ma avete un solo banco con un unico sistema POS, con InnovaCommerce POS tutti i vostri dipendenti possono lavorare sullo stesso POS e nello stesso stabilimento. Quando un dipendente va a fare una vendita può identificarsi e la vendita sarà associata al suo account dipendente in modo da poter dare incentivi ai best seller del suo negozio, tutto ciò che serve è un abbonamento a InnovaCommerce.

Ricevimento merci

Ricevi gli ordini dai fornitori nel tuo negozio fisico e registrali nel tuo negozio attraverso InnovaCommerce, oppure aggiorna dal POS le scorte nel negozio se si tratta di prodotti sostitutivi. InnovaCommerce POS si occupa di tutta la gestione degli aggiornamenti nel database assegnando le scorte al negozio associato al negozio fisico se ce ne sono più o al negozio generale se ce n’è uno solo.

POS con schermo tattile, computer o tablet

L’interfaccia POS è progettata per adattarsi a monitor di qualsiasi dimensione senza alcuna operazione da parte vostra. Come opzioni di visualizzazione, è possibile scegliere se mostrare o meno le immagini del prodotto o il testo, anche se si vuole cambiare il nome del prodotto al riferimento, e si può scegliere tra quattro diverse modalità di visualizzazione. Dalla stessa interfaccia è possibile cancellare la cache locale delle immagini con un solo pulsante e le immagini saranno scaricate di nuovo automaticamente e in background per evitare che il sistema rallenti. Molto utile se si vede che si ha un problema con le immagini dei prodotti. Ora anche una vista speciale da installare su Windows Tablets.

PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI GESTIONE AZIENDALE

InnovaCommece è una soluzione che comprende un gran numero di funzioni utili per gestire sia i negozi fisici che il tuo negozio online PrestaShop. Inoltre, grazie all’integrazione con i moduli premium per i negozi PrestaShop avrete nuove funzionalità.
CLIENTI

Gestione completa dei clienti

Potrai accedere alle informazioni di tutti i clienti del tuo negozio Prestashop, così come creare nuovi clienti o modificare quelli esistenti. Include un foglio di riepilogo clienti dal quale è possibile creare direttamente un nuovo indirizzo, vedere gli ordini effettuati e ripeterli manualmente, oltre ad altre informazioni utili per il lavoro quotidiano. Scheda cliente ottimizzata per quando si effettuano ordini telefonici da clienti abituali.

Gestione del credito

Potete assegnare il credito ai vostri clienti per le vendite tramite il POS o per telefono. Se avete negoziato condizioni di finanziamento speciali, da questa sezione potrete segnare fino a quale importo possono acquistare nel vostro negozio fisico senza dover pagare al momento dell’acquisto. Sia perché li avete addebitati in anticipo, sia perché passate un addebito alla loro banca dopo aver raggiunto l’importo contrassegnato, questa è l’opzione che dovreste utilizzare a questo scopo.

Gestione degli indirizzi

InnovaCommerce ti permette di accedere a tutti gli indirizzi dei clienti disponibili nel tuo negozio PrestaShop. Vi permette di creare nuovi indirizzi per i vostri clienti, di modificare quelli esistenti e di visualizzare questi indirizzi sulla mappa per localizzare rapidamente la zona in cui si trova un cliente. Molto utile se volete sapere a quale dei vostri spot appartiene questo cliente.

Venditori e Commercianti

Se la vostra attività è quella che lavora con i venditori che visitano i vostri clienti per effettuare i loro ordini, o se avete venditori diversi, in InnovaCommerce sarete in grado di mantenerne la gestione. Sarete in grado di creare venditori/commerciali che riceveranno una commissione su tutte le vendite da parte dei clienti associati al vostro account, o da altri venditori associati. Con diversi livelli di venditori, ciascuno con le rispettive commissioni.

Gestione dei gruppi di clienti

Puoi gestire le informazioni di tutti i gruppi di clienti disponibili nel tuo negozio PrestaShop o creare nuovi gruppi di clienti per la tua attività fisica da InnovaCommerce e avrai la possibilità di modificare i gruppi, creare nuovi gruppi e gestire lo stato dei gruppi esistenti. Potrai applicare sconti per categorie e da PrestaShop.
Non sarà necessario entrare nel negozio online per eseguire questi compiti.
PRODOTTI

Gestione del catalogo prodotti

Puoi gestire il catalogo prodotti del tuo negozio online e del negozio fisico in modo semplice e veloce, sia con più negozi (PrestaShop 1.6) sia con l’utilizzo del multistore Prestashop. Potete attivare e disattivare i prodotti, aggiungere nuovi prodotti al vostro catalogo o modificare i prodotti esistenti. Creare prodotti con combinazioni in un unico passaggio. Generare combinazioni di prodotti automaticamente con il nostro generatore di combinazioni, basta scegliere gli attributi e i valori del prodotto.

Generare le etichette dei prodotti

È possibile generare etichette per i prodotti utilizzando i più diffusi modelli a marchio APLI. Basta scegliere il modello che si desidera utilizzare, il prodotto da etichettare e il numero di etichette che si desidera. È possibile stampare etichette che indicano il prezzo originale del prodotto e il suo prezzo ridotto. Un buon modo per etichettare i prodotti sia per l’uso nel negozio fisico indicando i prezzi scontati o per avere un controllo del prodotto per il negozio online Prestashop. Tutto in modo molto semplice.

Gestione delle categorie

Gestisci le categorie di prodotti per il tuo negozio online e il negozio fisico e configura le categorie del tuo POS. Rivedere, modificare e riassegnare le categorie esistenti o aggiungerne di nuove per uno qualsiasi dei tuoi negozi, sia con il multi-warehouse (solo PrestaShop 1.6) che con il multi-shop.

Generazione di attributi e valori

E per completare la gestione dei vostri prodotti, potete anche creare attributi e valori per le combinazioni di prodotti di InnovaCommerce. Sarete in grado di gestire gli attributi e i valori già esistenti e di creare nuovi attributi e valori. Tutto dal programma, senza dover accedere al vostro negozio online per farlo.
VENDITE

Gestione degli ordini

Puoi controllare gli ordini dal tuo negozio online Prestashop o dai tuoi negozi se utilizzi il multistore e anche dai negozi fisici. È possibile modificare lo stato di più ordini da uno qualsiasi dei vostri negozi in una sola volta. Generare i giustificativi d’ordine con un modello personalizzato. Creare nuovi ordini e modificare quelli esistenti. Sarete in grado di rivedere rapidamente gli ordini in sospeso. È possibile generare etichette di spedizione o gestire la spedizione con i rimborsi. A colpo d’occhio vedrete tutte le informazioni dell’ordine, i prodotti e le quantità, la ripartizione totale, le informazioni di fatturazione e spedizione del cliente, i messaggi associati all’ordine,…
Potete anche gestire i pagamenti dei vostri ordini, controllando tutti i pagamenti effettuati, totali o parziali, e aggiungere i pagamenti su di essi.
Gestire se l’ordine è pagato entro le scadenze, i pagamenti pendenti, i pagamenti già scaduti e la data di scadenza di ciascuno di essi. Riceverete un avviso con i pagamenti dovuti ogni giorno in modo da non dovervi occupare di questo compito, il sistema funziona per voi e vi avverte quando dovete intervenire.

Ordini con spedizioni parziali

Se avete la necessità di effettuare spedizioni parziali, lasciando gli articoli che non avete in magazzino in attesa, da InnovaCommerce potete gestire e consultare gli ordini nello stato “Parzialmente spediti”, potendo generare una bolla di consegna per gli ordini imballati e un’altra diversa per gli ordini da imballare. Avrete il controllo totale sui prodotti che dovete ancora imballare e inviare.

Ordini da inviare

Permette di consultare gli ordini non ancora inviati. Genera etichette di spedizione per ogni ordine, indicando il numero di colli nell’ordine e se l’ordine viene spedito con un rimborso. Il sistema vi terrà informati tramite avvisi di ordini in sospeso e genererà un nuovo avviso in caso di aggiornamenti sugli ordini in sospeso.

Potrai consultare tra gli ordini in attesa di spedizione, quelli in attesa di essere imballati e potrai contrassegnare i prodotti che sono già stati imballati, in modo da avere una registrazione delle unità imballate e da imballare. Il sistema vi terrà informati attraverso gli avvisi degli ordini che possono essere confezionati con le scorte disponibili.

Gestione dei resi

Gestire da InnovaCommerce i resi di merce. Puoi controllare gli ordini che sono stati cancellati o restituiti, restituire la merce e creare dei buoni di ritorno per questi prodotti riscattabili da InnovaCommerce TPV o dal tuo negozio online.

Gestione del budget

Fate preventivi da InnovaCommerce e inviateli direttamente ai vostri clienti via e-mail. È possibile contrassegnare come accettati i budget e convertirli direttamente in un ordine, in modo che il cliente debba solo effettuare il pagamento e inviargli la fattura una volta contrassegnata come pagata. Uno strumento essenziale per qualsiasi commerciante.
FATTURAZIONE

Linee di fatturazione

Potete creare diverse linee di fatturazione con diversi prefissi e numerazioni per realizzare le fatture della vostra azienda. Potete avere diverse linee di fatturazione se avete diversi negozi o magazzini fisici, o se volete differenziarvi per attività se vi dedicate a più cose.

Gestione delle fatture di vendita

Da InnovaCommerce puoi gestire tutte le tue fatture, potendo generare fatture per ciascuna delle linee di fatturazione create per la tua azienda o scaricare le fatture emesse nel tuo negozio online Prestashop. Potete avere una linea di fatturazione per la vostra attività fisica o diverse e una diversa per il vostro negozio online. Potrete esportare facilmente tutte le fatture per inviarle all’agenzia.

Gestione delle fatture di acquisto

Al fine di mantenere un corretto controllo di tutte le vostre spese, vi mettiamo a disposizione questa sezione in modo che possiate aggiungere tutte le fatture supportate e il loro stato. Tenete d’occhio se li avete già pagati o se sono in attesa di essere addebitati alla banca. Molto utile per la contabilità successiva.

Supplemento di perequazione

Da InnovaCommerce, è possibile gestire i clienti che richiedono un sovrapprezzo corrispondente in modo da poter generare le fatture necessarie con questo concetto. È necessario avere nel vostro negozio online il modulo di supplemento corrispondente per Prestashop di Innovadeluxe. Potete acquistare il modulo su www.innovadeluxe.com
Funzionalità valida per la Spagna e altri paesi con lo stesso tipo di sistema di fatturazione
ACQUISTI

Gestione degli ordini dei fornitori

Gestione completa degli ordini di merci ai fornitori. Da InnovaCommerce potete ordinare i vostri prodotti dai fornitori con cui lavorate. Potrai ricevere la merce inviata dai tuoi fornitori e aggiungere lo stock direttamente al magazzino di ricevimento.

Fornitori e produttori

Potete gestire i vostri fornitori o produttori e potete aggiungerne di nuovi rapidamente. Informazioni essenziali per tenere traccia del vostro catalogo prodotti. Informazioni che possono essere utilizzate sia per il vostro negozio locale che per Prestashop.

Ordinare da una vendita

Se vi è stata ordinata una quantità considerevole di prodotti e siete a corto di scorte, da InnovaCommerce potrete ordinare direttamente presso il vostro fornitore da una vendita. Molto utile per ordini on-demand di prodotti non disponibili nel vostro negozio e che dovete acquistare per poter servire i vostri clienti.

Ordinazione per stock minimo

Sarete in grado di impostare avvisi minimi di scorte in modo che, una volta raggiunto un limite prestabilito, possiate ordinare dai vostri fornitori. In questo modo non si esaurisce mai la merce che si vende di più. Non dovete essere costantemente consapevoli del vostro stock, perché InnovaCommece lavora per voi.
RAPPORTI

Rapporti con i clienti

InnovaCommerce ti permette di creare report con informazioni sui clienti del tuo negozio online o dei negozi fisici. È possibile filtrare per ID cliente, gruppo di appartenenza, data di registrazione nel negozio o per età, ed effettuare una suddivisione degli indirizzi o degli ordini effettuati per ciascuno di essi, tra le altre cose.

Rapporti di vendita

InnovaCommerce te permite crear informes de tus ventas para mantener controlado que pedidos se realizan más a menudo en tu tienda. Podrás filtrar las ventas de tu tienda por cliente, estado, IDs, fecha de creación de los mismos e incluso desglosar los productos asociados a cada una de las ventas.

Rapporti di acquisto

InnovaCommerce ti permette di creare report dettagliati di tutti gli acquisti effettuati presso i tuoi fornitori, potendo filtrare tra gli acquisti di ogni fornitore, per data o per stato e inoltre puoi creare una suddivisione dei prodotti inclusi in ogni acquisto per sapere quali sono stati i prodotti che hai acquistato di più.

Rapporti sui prodotti

Con InnovaCommerce è possibile creare report dettagliati del vostro catalogo prodotti, tra cui è possibile filtrare per categoria, riferimento, nome, ID, ID, fornitore, data di creazione, … e si può ottenere una ripartizione completa delle combinazioni. Sarete in grado di ottenere informazioni molto preziose per la vostra attività.

Rapporti di inventario

Sarete in grado di creare report dettagliati sulla situazione delle scorte dei prodotti della vostra azienda, potendo filtrare per categoria di prodotto, riferimento, nome, ID, data di creazione o magazzino in cui è disponibile (solo prestashop 1.6), otterrete un report dei margini e del valore delle scorte sia in prezzo d’acquisto che in prezzo al dettaglio.
Caratteristiche del POS

Versatilità

  • Prestashop TV completamente automatico, dimenticate le impostazioni complicate o la deselezione delle scorte.
  • È possibile creare più terminali con configurazioni personalizzate per ogni dispositivo.
  • Ottimizzato sia per l’uso con il touch che con la tastiera e il mouse.
  • Facile navigazione tra le categorie di prodotti.
  • Installazione e configurazione in pochi passi, si può iniziare a lavorare in meno di 5 minuti.
  • Facile da usare, compatibile con tutte le stampanti USB e i lettori di biglietti presenti sul mercato.Se il vostro lettore e la vostra stampante sono installati e funzionanti su Windows, non preoccupatevi con InnovaCommerce funzioneranno.
  • Non è necessario un server centrale per utilizzarlo, si integra con il vostro server web.
  • Personalizza i prezzi del tuo negozio.Basta creare un gruppo, cambiare le sue regole di prezzo e associarle al cliente POS.
  • Tasse diverse per i diversi negozi.Imposta i tuoi indirizzi dei negozi dal backoffice di Prestashop e InnovaCommerce rileverà automaticamente le tasse nella tua zona.
  • Visualizza rapidamente i dati della tua ultima vendita: Importo, quantità consegnata e variazione.

Aspetto

  • Totale personalizzazione del biglietto d’acquisto. È possibile personalizzare l’intestazione, la sottointestazione e il testo a piè di pagina.
  • È possibile aggiungere il proprio logo al biglietto per applicare la propria immagine aziendale.
  • È possibile scegliere il modo in cui visualizzare i prodotti e le categorie. È possibile scegliere tra solo testo, solo immagine o entrambi.
  • Le immagini dei vostri prodotti e delle vostre categorie vengono scaricate automaticamente, dal web, senza la necessità di effettuare download precedenti.
  • Il POS si adatta automaticamente alla risoluzione del vostro schermo.
  • Veloce e intuitivo.
  • Il tuo biglietto non diventerà infinito, i prodotti uguali sono raggruppati insieme e occupano una sola fila.
  • I vostri clienti possono richiedere un “biglietto regalo” per accompagnare le loro vendite.
  • Hanno cambiato le immagini sul web? Cancellare la cache delle immagini con una sola pressione del tasto e le immagini saranno rigenerate quando si apre il POS.
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Integrazione

  • Integrato al 100% con Prestashop InnovaCommerce POS si integra con Prestashop in modo trasparente per l’utente.
  • Multi magazzino: Configurare il POS in modo che funzioni da uno qualsiasi dei vostri magazzini.
  • Puoi avere più POS, ognuno dei quali lavora su un magazzino diverso o diversi che lavorano su un unico magazzino essendo in grado di identificare le vendite di ogni singolo POS.
  • InnovaCommerce vi avvisa se il prodotto che volete aggiungere non è in magazzino.
  • Dimenticate di vendere lo stesso prodotto due volte. Lo stock è sincronizzato automaticamente, senza interruzioni o squilibri.
  • Si applicano tutte le regole di prezzo e di sconto del Prestashop. Si applicano sia le regole di prodotto che quelle di categoria.
  • I prezzi di vendita saranno gli stessi del sito web.
  • Permette di raccogliere gli ordini effettuati sul web e in attesa di pagamento con un semplice click. ( Associato al nostro modulo di pagamento in negozio, è possibile acquistarlo in Innovadeluxe).

Fedeltà

  • Permette di associare le vendite dal POS a un cliente del vostro negozio online, in modo che la fattura venga creata automaticamente e sia disponibile per il download dal conto del cliente.
  • Rispettare i punti fedeltà configurati in Prestashop e accumulati nel negozio online.
  • Generare punti fedeltà per i vostri clienti ad ogni acquisto.
  • Consente l’utilizzo di coupon sconto e biglietti regalo accumulati o creati da Prestashop nel POS.

  • Consentono sconti per l’acquisto manuale. Questi sconti si riflettono come una nuova linea nel biglietto.
  • Rispettare gli sconti personalizzati per ogni cliente. Il vostro prezzo sarà lo stesso del negozio online.
  • Pagamenti in conto corrente. Sistema di credito al cliente integrato direttamente con il POS.

Usabilità

  • Comandi rapidi per controllare il POS dalla casella di ricerca.
  • Aggiungete i vostri prodotti e combinazioni utilizzando i loro codici a barre.
  • Usare “%” seguito da un numero per cambiare rapidamente la quantità per la riga successiva.
  • Usi “+” per ripetere il prodotto dell’ultima linea.
  • #” e scansiona un coupon cliente in modo che venga automaticamente applicato al tuo biglietto.

    $” seguito dall’ID cliente per cambiare rapidamente i clienti.

  • Introdurre linee manuali nel biglietto. È necessario caricare un concetto che non esiste come prodotto? Crea una linea manuale e si rifletterà automaticamente nel biglietto, nella fattura del cliente e nel backoffice del tuo Prestashop.
  • Hai aggiunto un prodotto due volte? Modificare la riga manualmente o semplicemente cancellarla. Non preoccupatevi, il vostro stock sarà aggiornato all’istante.
  • Dovete fare un ritorno? Modificare la linea e mettere le unità da restituire in negativo. Automaticamente lo stock verrà aggiornato e verrà creato un ordine con la quantità in negativo.
  • Parcheggia i biglietti e recupera la vendita in un secondo momento, lo stock rimarrà scontato.
  • Annulla i biglietti con la semplice pressione di un tasto, lo stock verrà rifornito automaticamente.
  • Sbirciare rapidamente l’albero delle categorie dalla barra delle categorie. Ritornare al nodo superiore o alla home page solo premendo un pulsante.

Controllo e sicurezza

  • Ripristino e chiusura dell’intervallo di tempo desiderato. È possibile effettuare chiusure a turni, giornaliere, settimanali…
  • Controllare lo storico delle chiusure effettuate nel terminale e a colpo d’occhio è possibile verificarne i dati economici.
  • Prelievi in contanti e ricevute di cassa Riflette tutti i movimenti che vengono effettuati sul vostro POS.
  • Controllare tutti gli eventi che si verificano nel Terminale. Dalla cronologia di chiusura è possibile controllare i prelievi di denaro contante e le entrate di cassa con il loro concetto corrispondente e le aperture manuali del cassetto effettuate dal POS, così come il dipendente che ha effettuato l’evento.
  • offrite ai vostri clienti la sicurezza nei pagamenti in acconto. Questi pagamenti genereranno un biglietto specifico con firma per convalidare la loro identità.
  • L’accesso all’applicazione avviene attraverso il conto del dipendente. Tutti gli eventi e le operazioni sono associati all’ID del dipendente.
  • Tutte le operazioni sul database del vostro negozio sono ACID
    http://es.wikipedia.org/wiki/ACID

Periferiche

  • Il mio lettore di biglietti è compatibile? La mia stampante è compatibile? sono domande comuni e la risposta in quasi tutti i casi è “SÌ”. Se la vostra stampante e la vostra “pistola” sono correttamente configurate con Windows non avrete problemi a lavorare con InnovaCommerce.

Multi-idioma

  • Disponibile in Spagnolo
  • Disponibile in Inglese
  • Disponibile in Francese
  • Disponibile in Portoghese
  • Disponibile in Italiano
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Diversi usi di InnovaCommerce POS

InnovaCommerce il terminale multicanale, multi-ambiente, multi-shop e multi-vendor point of sale, non troverete nulla di simile.

InnovaCommerce POS può essere utilizzato in diversi ambienti: un negozio virtuale con un negozio fisico, un negozio online con diversi negozi fisici, un negozio fisico con un server locale senza un negozio online, e anche può essere utilizzato in un franchising con diverse possibilità.

Negozio online Prestashop + 1 terminale POS

Negozio online Prestashop + 1 terminale POS

Questa è la configurazione più semplice. È la configurazione giusta per un negozio fisico con un solo terminale POS che vuole far sincronizzare le vendite con il suo negozio virtuale Prestashop. È la configurazione standard per la stragrande maggioranza dei commercianti.

Negozio fisico con server locale (senza negozio online) + 1 punto vendita (POS)

Negozio fisico con server locale (senza negozio online) + 1 punto vendita (POS)

È la configurazione giusta per un negozio fisico con un solo terminale POS che non vuole avere un negozio online, ha bisogno di un solo terminale POS per la ricarica allo sportello. In questo modo lavorerete in modo molto veloce e senza possibilità di tagli di connessione. Ma vi dà la possibilità di creare il negozio online in futuro e di trasferire tutti i dati in pochi minuti. Potremmo occuparci dell’intero processo migratorio con totale garanzia.

Negozio online Prestashop + vari terminali POS

Negozio online Prestashop + vari terminali POS

È la configurazione giusta per un negozio fisico che ha diversi sportelli e vuole avere un terminale POS in ogni sportello in modo che i diversi dipendenti possano essere pagati e vuole anche che tutte le vendite siano sincronizzate con il vostro negozio virtuale Prestashop.

Negozio online Prestashop + diversi negozi fisici con un solo terminale POS per negozio

Negozio online Prestashop + diversi negozi fisici con un solo terminale POS per negozio

È la configurazione giusta per una catena di negozi fisici che hanno bisogno di avere un sistema POS in ogni negozio fisico e vogliono anche che tutte le vendite siano sincronizzate con il loro negozio virtuale Prestashop, ma devono avere scorte differenziate per ogni negozio fisico.

Negozio online Prestashop + diversi negozi fisici con diversi terminali POS per negozio

Negozio online Prestashop + diversi negozi fisici con diversi terminali POS per negozio

È la configurazione giusta per una catena di negozi fisici che hanno bisogno di avere diversi terminali POS (punto vendita) per negozio, uno in ogni banco in modo che i diversi dipendenti possano essere pagati e vogliano anche che tutte le vendite siano sincronizzate con il loro negozio virtuale Prestashop, e che abbiano anche bisogno di avere scorte differenziate per ogni negozio fisico e controllare le vendite di ogni POS per dipendente.

Negozio online Prestashop + un solo punto vendita (POS) per ogni negozio in franchising

Negozio online Prestashop + un solo punto vendita (POS) per ogni negozio in franchising

Questa è la configurazione più semplice per un franchising. È la configurazione giusta per un negozio fisico con un solo punto vendita (POS) che vuole avere le vendite sincronizzate con il negozio virtuale Prestashop fornito dal franchising. Sarebbe per un negozio indipendente dal franchising, senza il controllo di questo sul catalogo e sulle vendite.

Negozio online Prestashop + vari punti vendita (POS) terminali per ogni negozio in franchising

Negozio online Prestashop + vari punti vendita (POS) terminali per ogni negozio in franchising

Questa è la configurazione più semplice per un franchising con grandi magazzini. È la configurazione giusta per un negozio fisico che, per le sue dimensioni, ha bisogno di avere diversi terminali di punto vendita (POS), uno per ogni banco del negozio in modo da poter addebitare più dipendenti contemporaneamente e che vuole avere le vendite sincronizzate con il negozio virtuale Prestashop che il franchising mette a disposizione. Sarebbe per un negozio indipendente dal franchising, senza il controllo di questo sul catalogo e sulle sue vendite.

Prestashop online multistore + 1 terminale POS per ogni negozio in franchising + controllo centrale

Prestashop online multistore + 1 terminale POS per ogni negozio in franchising + controllo centrale

Questa è la configurazione giusta per una rete di negozi fisici che hanno un negozio virtuale Prestashop ciascuno, che hanno bisogno di un solo punto vendita (POS) in ogni negozio fisico e vogliono anche che tutte le vendite siano sincronizzate con il loro negozio online Prestashop. Inoltre, con questa configurazione, il negozio principale del franchising (Multi-Store) controlla l’intero catalogo dei prodotti offerti dai negozi in franchising, controllandone anche le vendite, in modo da poter applicare prezzi speciali ai franchising che vendono di più. Il franchising avrebbe accesso a tutte le configurazioni dei suoi negozi in franchising come super-amministratori.

Prestashop online multi-shop + diversi punti vendita (POS) per ogni negozio in franchising + controllo centrale

Prestashop online multi-shop + diversi punti vendita (POS) per ogni negozio in franchising + controllo centrale

È la configurazione giusta per una rete di negozi fisici che hanno un negozio virtuale Prestashop ciascuno, che hanno bisogno di diversi terminali di punto vendita (POS) in ogni negozio fisico, uno per ogni banco del negozio, in modo che i diversi dipendenti possono essere pagati e vogliono anche che tutte le vendite siano sincronizzate con il loro negozio virtuale Prestashop, ma devono avere vendite diverse per ogni POS per dipendente. Inoltre, con questa configurazione, il negozio principale (Multi-Store) del franchising controlla l’intero catalogo dei prodotti offerti ai negozi in franchising, controllandone anche le vendite, in modo da poter applicare prezzi speciali ai franchising che vendono di più. Il franchising avrebbe accesso a tutte le configurazioni dei suoi negozi in franchising come super-amministratori.

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