Seleziona una pagina

MOBILE POS, il miglior alleato dell’e-commerce

Ogni giorno, sempre più utenti preferiscono pagare con la carta di credito o con il cellulare, in quanto sperimentano una maggiore sicurezza e, soprattutto, un maggiore comfort nel processo.

Il pagamento elettronico permette lo sviluppo di transazioni senza limitazioni di mobilità di alcun tipo. Questa struttura non solo attirerà più clienti nella vostra azienda, ma vi permetterà anche di ridurre i costi di gestione portando tutte le vostre operazioni nel mondo virtuale.

Per questo motivo molte di queste aziende, soprattutto quelle di maggior successo, hanno scelto di utilizzare i Mobile POS, in quanto i datafoni mobili sono genericamente noti.

In questo articolo troverete informazioni sul funzionamento e le funzionalità offerte da un Mobile POS e su come utilizzarlo nel modo più efficace.

Cos’è un Mobile POS?

Un Mobile POS è fondamentalmente un lettore di carte di credito, di debito e/o prepagate collegato al vostro Smartphone o Tablet e che potete utilizzare ovunque e in qualsiasi momento; purché abbiate accesso a internet via Wifi o 3G-4G.

Di cosa avete bisogno per utilizzare un POS nel Mobile e come funziona?

È molto semplice. Non è necessario essere esperti di computer, né spendere soldi per servizi tecnici o di consulenza, in quanto è progettato per chiunque abbia un dispositivo mobile per utilizzarlo in modo efficace.

Per prima cosa, è necessario ottenere un lettore di carte di credito

Di solito è un piccolo dispositivo, che possiamo portare con noi ovunque. Non ha bisogno di essere collegato, il che ci permette una maggiore mobilità; basta ricordarsi di alimentarne la batteria prima di iniziare l’uso quotidiano.

Si consiglia di familiarizzare con l’apparecchio leggendo le istruzioni per l’uso prima di utilizzarlo per la prima volta. Una volta acquistato il lettore di carte di credito, basta avere a portata di mano uno Smartphone o un Tablet; come preferite e vi sentite più a vostro agio.

Potete anche leggere  Restituzione dei prodotti

Accedi a Google Play o App Store sul tuo dispositivo mobile per scaricare l’applicazione.

Il passo successivo è quello di attivare il Bluetooth e accoppiare entrambi i dispositivi (Smartphone o Tablet – Lettore di carte di credito)

Una volta accettata la connessione Bluetooth, questi saranno collegati in modo permanente e pronti per l’uso dell’applicazione che si scarica.

Per ottenere un POS sul vostro cellulare, avete due possibilità: richiederlo presso la banca di vostra scelta o contattare aziende indipendenti. La prima soluzione è legata alla firma del contratto e a un sacco di scartoffie.

La seconda opzione, un po’ più flessibile, dipenderà dall’azienda in cui andrete e dai suoi modelli di pagamento.

Avete trovato interessante questo articolo?

Lasciateci i vostri commenti. Sfoglia il nostro blog per maggiori informazioni di questo tipo e per conoscere le caratteristiche del POS mobile INNOVA DELUXE.


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo