Seleziona una pagina

Ottieni il massimo dal tuo POS

Il POS (Point of Sale Terminal) è uno strumento molto utile per qualsiasi azienda. Le transazioni commerciali con carte di credito o di debito stanno diventando sempre più importanti, continuando la tendenza verso la scomparsa del contante fisico.

Ma il POS non solo permette di caricare i clienti con le carte.

Se conoscete a fondo tutte le caratteristiche e le funzionalità del software che utilizzate nel vostro business, sarete in grado di ottenere il massimo da esso.

In questo articolo vi diamo alcuni consigli su come sfruttare al massimo tutte le funzioni del vostro POS e godere di un business efficiente e ottimizzato.

Come posso ottenere il massimo dal mio POS? Consigli pratici

I diversi tipi di terminali POS attualmente sul mercato includono di solito numerose funzionalità che vi permetteranno di velocizzare e ottimizzare varie azioni nella vostra attività, sia essa fisica, online o entrambe.

In molte occasioni abbiamo a che fare con clienti impazienti che hanno fretta, quindi opzioni come quelle mostrate qui sotto sono molto utili.

Accelerare le azioni più frequenti

Molti dei compiti dei POS che svolgiamo nella nostra attività si ripetono frequentemente nel corso della giornata.

Applicare uno sconto, associare la vendita di diversi prodotti allo stesso cliente, ripetere il codice precedente, tra le altre azioni, sono molto ricorrenti nel corso quotidiano della nostra attività.

Pertanto, semplificare questi tipi di azioni con pulsanti di accesso rapido o opzioni simili è un’alternativa molto pratica.

Potete anche leggere  Caratteristiche del miglior software POS

Per esempio, il POS InnovaCommerce ha l’opzione dei “Codici di funzione rapida” che facilitano precisamente questo tipo di operazioni semplicemente inserendo certi codici. Inoltre, incorpora altre opzioni, anche di uso frequente, per mezzo di pulsanti accessibili dal pannello.

Ricerche rapide

Uno dei compiti che rallenta le vendite in un negozio fisico è la ricerca di prodotti o codici per fare una vendita specifica. Se gestisci un negozio che vende molti prodotti, è meglio avere un POS che ti permette di fare una ricerca rapida di qualsiasi articolo.

Con la “Ricerca avanzata” del POS InnovaCommerce potrai trovare il prodotto rapidamente e facilmente. Sia inserendo un codice, sia cercandolo per nome o categoria.

Migliora la velocità del tuo POS

Il modo migliore per aumentare la velocità del vostro POS è acquisire un computer più potente. Ma se questo investimento è fuori dal vostro budget, avete ancora alcune opzioni.

  • Cancellare i file temporanei.
  • Disinstallate ed eliminate tutti i programmi o le applicazioni che non usate.
  • Aggiornate il vostro processore RAM per renderlo più veloce.

E questi sono i nostri consigli per ottenere il massimo dal vostro POS. Imparate a conoscere il software, imparate i codici più utili o frequenti, e vedrete che in poco tempo godrete di un business molto più efficiente.


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo