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Politica di spedizione a 5 stelle per l’e-commerce

Lo shopping su Internet ha registrato un incredibile aumento negli ultimi tempi. E’ molto chiaro per gli acquirenti: fa risparmiare tempo, fornisce comodità all’utente e non ci sono limiti geografici all’accesso a un particolare prodotto.

L’altra faccia della medaglia è l’affidabilità del processo da parte degli utenti di Internet. Dopotutto, eseguono operazioni dietro un paravento, il che impedisce loro di convalidare la qualità di un prodotto o di testare le dimensioni del maglione che desiderano per Natale.

Ecco perché ogni azienda che vuole entrare con successo nell’era dell’e-commerce deve avere una politica di spedizione efficiente e affidabile per i suoi acquirenti. In breve, deve assicurare al cliente che, in caso di perdita, ritardo o insoddisfazione nella consegna del prodotto, esistono meccanismi e protocolli d’azione per concludere con successo la vendita.

In questo post, vogliamo aiutarvi a sviluppare una politica di spedizione a 5 stelle, che potete pubblicare nel vostro negozio online o sito web. Per questo motivo vi offriamo i punti principali di cui tener conto nella redazione dei Termini e Condizioni della stessa.

Come offrire una politica di spedizione a 5 stelle?

Ci sono molti elementi da prendere in considerazione per lasciare il cliente soddisfatto al 100%. Tuttavia, qui di seguito cercheremo di delineare quali sono le chiavi per offrire una politica di spedizione a 5 stelle nel vostro ecommerce.

Portata geografica

È importante che facciate conoscere il vostro livello di operatività.

Fondamentalmente se siete in grado di effettuare spedizioni rigorosamente in territorio spagnolo, o se avete una portata internazionale. Il vantaggio: potrai inserirti in un pubblico straniero o non appartenente al tuo territorio, ampliando così il tuo marchio.

Potete anche leggere  Come dovrebbe essere l'etichetta di un prodotto?

Dettagli dei costi associati alla spedizione

L’impostazione delle tariffe di spedizione dipende da diversi fattori. Valori come il peso, il volume o la fragilità del carico (che comporta un trasporto speciale), nonché il criterio geografico, sono elementi importanti per prendere questa decisione.

Mezzi di spedizione

È possibile offrire vari tipi di consegna; dal ricevimento dell’ordine a casa al trasferimento tra i negozi per il cliente che lo ritira di persona. Utilizzando il POS Innova Commerce è possibile, ad esempio, richiedere il trasferimento delle scorte al negozio più vicino al cliente.

Tempi di consegna

La definizione del tempo dipenderà dalla destinazione finale. Vi raccomandiamo di determinarlo in base alle vostre capacità operative e all’area geografica in cui la merce deve essere collocata.

Se è possibile per voi, potete creare un tipo di spedizione espressa, offrendo al cliente la possibilità di avere il suo prodotto immediatamente.

Vi consigliamo inoltre di esplorare le società di corriere con le quali è possibile concordare tempi di consegna definiti. In questo modo potrete essere più specifici con il cliente e, inoltre, avrete un supporto logistico assicurato.

Include informazioni sul tracciamento della spedizione del cliente

È importante condividere lo stato della spedizione con il cliente. Questo dà all’acquirente la tranquillità e garantisce l’affidabilità della vostra attività. Per fare questo, l’ideale è creare un link di tracciamento in tempo reale, che si può condividere via e-mail o SMS.

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