Seleziona una pagina

Regole dei prezzi PrestaShop

Se hai creato il tuo e-commerce in PrestaShop, vorrai sicuramente trarne il massimo vantaggio. Vi assicuriamo che questa piattaforma vi darà un sacco di opzioni in modo che possiate far conoscere i vostri prodotti, consolidare il vostro business e rendere fedele la vostra comunità di acquirenti. Tra queste opzioni vi sono le regole di tariffazione.

 

Come sapete, avere un buon rapporto con i vostri clienti sarà sempre un buon modo per farli tornare ad acquistare presso la vostra azienda e anche per consigliare i vostri prodotti o il servizio che fornite. Per fare questo, è importante fare con tutti i tipi di strategie, nel testo che segue parleremo di una delle più interessanti.

 

A cosa serve la regola del prezzo

Una regola di prezzo del catalogo consente di applicare determinati sconti a seconda della categoria, del produttore, del fornitore, dell’attributo o della caratteristica del prodotto. Questo può essere fatto solo per una gamma di prodotti e non per uno specifico. Nel caso in cui si voglia fare quest’ultimo, si consiglia di creare un prezzo specifico per quell’elemento.

 

D’altra parte, con una regola di prezzo si può stabilire che alcuni tipi di clienti, ad esempio quelli che acquistano molto nella vostra azienda e che rientrano nella categoria dei “clienti fedeli” ricevono un certo sconto sui loro acquisti. La cosa interessante di questa opzione è che si può modificare quanto si vuole. Potete scegliere l’importo dello sconto che i vostri clienti ricevono, la categoria e la durata dello sconto.

 

Creare regole di prezzo nel catalogo Prestashop

Se volete creare una regola di prezzo dovrete compilare un modulo in cui appariranno tutte le opzioni tra cui scegliere per costruire le vostre nuove regole. Ad esempio, dovrete scegliere un nome che sarà pubblico e comprensibile per i clienti.

Potete anche leggere  Gestire le zone di spedizione in PrestaShop

 

Allo stesso modo, è possibile scegliere il tipo di valuta con cui verrà regolata la promozione. Ad esempio, i clienti che pagano con carta di credito o in contanti potranno accedere alla regola del prezzo. Il paese è un’altra opzione da prendere in considerazione, perché è importante sapere quale regione del mondo può accedere alla vostra promozione, questo per evitare che la gente si confonda e per meglio sezionare la comunità.

 

Uno dei punti più importanti da scegliere è il prezzo del prodotto. Il valore può essere modificato in base alle regole che avete impostato. Un altro aspetto importante è la durata, in questo modulo avrete la possibilità di scegliere da quando a quale data durerà la promozione. È essenziale creare un lasso di tempo equilibrato, in modo che la gente conosca la regola del prezzo e possa trarne vantaggio.

 

La gente dovrebbe anche conoscere il tipo di sconto che viene fatto, quindi è necessario inserirlo nel modulo e averlo molto chiaro quando si inizia con la promozione. È importante che seguiate tutte queste raccomandazioni alla lettera affinché tutto vada come previsto.


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo