Seleziona una pagina

Ripartizione fiscale

Uno dei temi che spesso si tralascia, forse perché è noioso o forse perché non gli si dà l’importanza che merita, è quello delle tasse. Se possiedi un e-commerce devi conoscere i tuoi obblighi fiscali per sapere quali tasse deve pagare il tuo negozio online.

Conoscendo quanto sopra, sarà molto più facile per voi stimare i pagamenti trimestrali e fare un bilancio generale delle spese che potrete contrastare con le vostre entrate. Sappiamo che non è un argomento molto interessante, ma vi assicuriamo che è molto importante tenere conto di questo aspetto, soprattutto se si tiene conto del fatto che influenzerà i prezzi dei vostri acquisti e delle vostre vendite.

 

Tassazione dei prodotti in un negozio online

Le imposte sono un contributo obbligatorio che ogni lavoratore o impresa deve versare allo Stato, mediante un piccolo contributo al reddito delle imprese o l’aggiunta di un costo aggiuntivo sui beni, servizi o transazioni. Ciò significa che ogni prodotto che vendiamo o compriamo avrà una piccola imposta sulle vendite che dipenderà dalle leggi fiscali dei diversi stati.

 

La quantità di tasse che esistono in tutto il mondo è enorme, e variano a seconda dell’attività o della considerazione di ogni paese. Ecco perché quando aprite il vostro ecommerce dovreste essere molto chiari sulle norme che dovete rispettare. E anche se sappiamo che può essere qualcosa di noioso e che preferireste non farlo, vi assicuriamo che questo darà molti benefici alla vostra azienda e eviterà problemi a lungo termine.

Potete anche leggere  Cos'è un codice a barre?

 

Gestione delle imposte in PrestaShop

Se sei interessato ad aprire un’attività virtuale e il pagamento delle diverse tasse è qualcosa che non ti fa dormire, ti consigliamo di utilizzare PrestaShop come piattaforma di creazione. Con essa è possibile applicare una tassa in tutti i paesi. Se si desidera applicare un’aliquota specifica per un paese, è necessario creare una regola fiscale; ciò serve a specificare quali paesi sono esclusi e quali altri sono inclusi.

 

Creare un regolamento fiscale in PrestaShop

Ci saranno casi in cui avrete bisogno di un prodotto specifico, o di un gruppo di prodotti, per avere una tassa; questo può accadere per motivi diversi, come ad esempio le normative in diversi paesi. È quindi importante che tu sappia come creare una regola fiscale in PrestaShop.

 

Per fare questo, è necessario andare alla scheda “Prezzi” quando si crea ogni prodotto. Dovete sapere che non potete applicare una tassa su un singolo prodotto, per questo motivo c’è una regola fiscale. Quello che dovete fare è registrare tutte le tasse e poi creare una regola fiscale per esse, questo vi permetterà di specificare i paesi a cui si applicherà.

 

PrestaShop ti fornisce alcuni esempi di regole fiscali, tutti a seconda del paese che hai selezionato durante l’installazione. Una volta che avete creato tutte le tasse, dovete andare alla scheda “Regole fiscali”, dove potete visualizzare tutte le regole che avete in archivio. Se volete aggiungerne uno nuovo, basta cliccare sul pulsante “Aggiungi nuovo”, quindi compilare il modulo che verrà visualizzato.

 

Conclusione

Le tasse fanno parte del nostro business. Ecco perché è importante sapere come applicarle bene. E non fa male avere l’aiuto dei nostri POS. Quindi se avete domande sui guasti o su come il nostro POS può aiutarvi, lasciate un commento!

Potete anche leggere  Gestione della merce

 


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo