Seleziona una pagina

Serie di fatturazione, in cosa consistono?

Oggi, molti liberi professionisti o PMI svolgono due o più attività economiche nelle loro imprese. Questa è la ricetta del successo.

Ma lo stesso vale per l’organizzazione della contabilità e la conformità ai regolamenti e ai requisiti di fatturazione. In questo senso, è necessario conoscere e gestire i termini economici e contabili, con grande rammarico della stragrande maggioranza.

Se non vi considerate un genio delle scienze economiche e volete svolgere la vostra contabilità aziendale in modo responsabile e sicuro, in questo articolo vi proponiamo di spiegarvi cos’è una linea di fatturazione, le sue utilità e, in breve, i benefici diretti che portano al nostro successo professionale.

Linee di fatturazione e linee di fatturazione

Prima di tutto, non dobbiamo confonderlo con il termine “righe di fattura” . Quest’ultimo si riferisce esclusivamente alle voci della fattura.

Ad esempio: nella fattura del supermercato, ogni prodotto avrebbe una propria linea di fattura. Tuttavia, la riga della fattura si riferisce all’attività stessa e non ai prodotti specifici.

In altre parole, la riga della fattura si riferisce all’insieme delle fatture emesse da un unico fornitore per una determinata attività.

Una riga della fattura contiene una serie numerica che definisce una specifica attività economica. Ciò consente di differenziare le fatture emesse rispetto all’attività corrispondente.

Ci sono molte possibilità per creare una linea di fatturazione che si adatti alle esigenze della vostra azienda. Da modelli, loghi personalizzati, numerazione propria, sostituzioni, correzioni, ecc.

Vi suggeriamo di vedere le opzioni offerte dall’INNOVA DELUXE POS per creare linee di fatturazione su misura per il vostro business. È semplice e veloce.

Utilità delle linee di fatturazione

Ogni attività svolta in un’azienda deve avere una propria serie numerica, (come se fosse un’impronta digitale) e quindi una linea di fatturazione unica.

Potete anche leggere  Rapporto di acquisto

Facciamo un altro esempio.

Un’azienda automobilistica può offrire servizi di manutenzione e allo stesso tempo fornire la vendita di pezzi di ricambio per la nostra auto. I servizi di riparazione eseguiti avranno una linea di fatturazione con una serie numerica unica e la vendita di pezzi di ricambio avrà una linea separata.

In questo momento vi state chiedendo:

E a cosa servono le linee di fatturazione?

Ebbene, quando un’azienda o una società svolge attività economiche di diverse categorie, (servizi di vendita); la linea di fatturazione aiuterà a identificare i dettagli di vendita di ciascuna di esse.

Ciò fornisce organizzazione ed eviterà che, a livello contabile, i conti siano confusi per un’attività o per un’altra, svolta dalla stessa società o dallo stesso professionista.

Le linee di fatturazione ci permetteranno inoltre di gestire le nostre fatture in base al tipo di cliente, al tipo di spesa, al modello di business, ecc.

Se avete trovato utile il nostro articolo, lasciateci il vostro commento. Vi invitiamo a conoscere le opzioni che la nostra azienda offre per la creazione di linee di fatturazione.

Altamente raccomandato!


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo