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Servizio post-vendita

Nel mondo delle vendite ci sono alcuni tipi di caratteristiche di cui dovete tener conto se il vostro obiettivo è quello di raggiungere i livelli più alti del vostro mercato. Ad esempio, qualcosa che pochissime persone notano, e che è fondamentale per il ritorno dei vostri clienti, è il servizio post-vendita. Non possiamo fare a meno di dirvi quanto sia importante e i grandi benefici che porterà alla vostra attività.

 

Molte persone credono che solo le strategie SEO, il posizionamento sul web e il modo in cui si presenta il prodotto siano gli aspetti più importanti, e in una certa misura lo sono; tuttavia, non tutto si basa solo sulla consegna di un prodotto. Ciò che distingue un buon business da un eccellente è il servizio post-vendita. Nel testo che segue vi diremo tutto quello che dovete sapere su questo argomento.

 

Cos’è il servizio post-vendita

Come suggerisce il nome, l’assistenza post-vendita si riferisce a tutto ciò che viene offerto dopo l’acquisto. Questa è una delle strategie più utilizzate dall’ecommerce affinché il vostro negozio abbia visibilità e la gente compri di nuovo da esso. Ricordate che vendere buoni prodotti, consegnare in tempo e affidabilità non sono tutto.

 

Molte aziende, sia fisiche che virtuali, falliscono perché non ottengono la visibilità di cui hanno bisogno. Molte persone pensano che ciò sia dovuto alla qualità del prodotto o alla strategia SEO di cui dispongono, ma in molti casi il servizio post-vendita, o la sua mancanza, è la conseguenza principale.

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Questa funzione può far crescere i vostri profitti in modo esponenziale, in quanto è un ottimo modo per fidelizzare i vostri clienti e vi permette di trovarne di nuovi. Una delle strategie più antiche del mercato è il “passaparola”; vi darà pubblicità gratuita e vedrete le sue conseguenze riflesse nella vostra popolarità.

 

In negozio fisico

Il servizio post-vendita deve essere riflesso sia se si dispone di un negozio virtuale come se la vostra azienda in fisica. In quest’ultimo caso, scoprirete che è uno dei modi migliori per creare la fedeltà al marchio. Sarà sempre bene per il cliente sapere che c’è un marchio disposto ad aiutarlo dopo l’acquisto.

Questo viene fatto nel caso in cui la persona non sia soddisfatta del suo acquisto, abbia problemi con esso o abbia un difetto. In questi casi, è necessario essere presenti per risolvere tutti i problemi che possono sorgere. Allo stesso modo nei resi e in tutto ciò che li riguarda, non dimenticate che la vostra attività dipende da questo.

Nel negozio ONLINE

Molto tempo fa, quando la gente perdeva la paura dello shopping virtuale, oggi è comune come entrare in un social network o in una piattaforma di contenuti video online. Con questo intendiamo dire che le aziende virtuali stanno diventando sempre più popolari, quindi ricevono più responsabilità. Uno di questi è quello di occuparsi di tutto ciò che viene dopo l’acquisto.

Per esempio, le persone vogliono sicurezza negli scambi, nei resi e che le loro garanzie siano rispettate. Un altro punto è il supporto, sia con l’aiuto nella manutenzione che nella risoluzione di problemi con i diversi servizi offerti.

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Conclusione

Sono sicuro che anche lei, come cliente, ha dovuto ricorrere più di una volta all’assistenza post-vendita. Ed è per questo che è così importante offrirla ed eseguirla correttamente. Infine, non dovete preoccuparvi, perché con i nostri POS, i resi, i premi per i buoni clienti, ecc. saranno facili da gestire grazie alle caratteristiche dei nostri POS. In caso di dubbio, chiedete!

 


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