Seleziona una pagina

Stampante USB per il commercio elettronico

Ci sono centinaia di elementi che ci circondano e di cui non sappiamo come funzionano. Sono lì, servono, ma difficilmente, a meno che non si rompano, prestiamo loro attenzione, il che è una tragedia perché questo atteggiamento ci fa perdere le grandi storie che esistono dietro gli oggetti quotidiani. Ad esempio, le stampanti USB si trovano oggi praticamente in qualsiasi azienda.

 

Che si tratti di ristoranti, cinema o negozi, è sicuro di averli incontrati e di averli superati, semplicemente tenendo il biglietto. La verità è che questo tipo di elemento è di grande importanza per le aziende e, sebbene svolgano un compito apparentemente piccolo, senza di loro non sarebbe possibile fare acquisti o fare affari.

 

Stampanti per biglietti

Come già detto, le stampanti per biglietti o le stampanti POS si trovano oggi nella maggior parte delle aziende. Sebbene si tratti di piccoli oggetti, la loro funzione è fondamentale per il buon andamento delle vendite. Avere uno di loro è un grande vantaggio, soprattutto se si desidera ridurre i costi nel vostro business. Questo si può notare nell’uso della carta termica che permette un grande risparmio sui costi di stampa.

 

Inoltre, sono dispositivi molto affidabili che offrono la migliore qualità per tutte le funzioni per cui sono stati progettati. Questi tipi di stampanti non hanno alcun impatto e il loro utilizzo è fondamentalmente per la stampa monocromatica. Al suo interno sono presenti dei chip che ricevono gli ordini dal computer e memorizzano i dati per la stampa.

Potete anche leggere  Che cos'è la vendita online?

 

Il suo funzionamento è molto semplice, poiché quando riceve i segnali dalla sorgente, la stampante memorizza i dati in una memoria RAM interna nota anche come buffer. Una volta fatto questo, il meccanismo elettromeccanico dispone la carta secondo le specifiche da noi fornite. Utilizza un fascio di luce per creare l’immagine sul foglio e la stampa con il calore.

 

La procedura viene ripetuta fino al completamento dei dati memorizzati nel buffer. A seconda del modello della stampante, la stampante può inviare un segnale alla fonte per avvertire che ha finito.

 

Tipi di stampante USB

Sul mercato si possono trovare due tipi di stampanti: a impatto o senza impatto.

 

Impatto

Se volessimo confrontare questo tipo di stampante con qualche dispositivo conosciuto, potrebbe essere con le macchine da scrivere. Proprio come le macchine da scrivere, il cui meccanismo funzionava spingendo un elemento contro un nastro inchiostrato che stampava il carattere su un foglio, le stampanti a impatto creano le loro stampe allo stesso modo. Questo tipo di stampante viene utilizzato soprattutto nelle stampanti di grandi dimensioni.

 

Senza impatto

Con il passare del tempo, gli stampatori si sono evoluti e ora la nuova gamma di essi svolge il suo lavoro senza alcun tipo di impatto contro il foglio. Le informazioni da stampare sono fissate alla superficie con il calore. A tale scopo è necessaria una carta speciale o un nastro speciale. Molte aziende li usano per stampare i loro biglietti, perché sono così facili da usare.

 

Conclusione

E tu? Quali usi? Qualche preferenza o esperienza da condividere? Ricordate che se avete il nostro POS tutte le stampanti USB sono compatibili, come abbiamo costantemente aggiornato.


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo