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Supporto InnovaCommerce

Quali opzioni di supporto sono disponibili per voi come clienti di una qualsiasi delle applicazioni InnovaCommerce?

Contrattando alcune delle applicazioni InnovaCommerce si ha diritto ad alcune cose come standard con il proprio abbonamento annuale e altre si può contrattare come servizio aggiuntivo separatamente.

Cosa è incluso come standard quando ti iscrivi ad un abbonamento annuale a InnovaCommerce?

Aggiornamenti continui

Quando stipulate un abbonamento a una qualsiasi delle applicazioni InnovaCommerce, avrete tutti gli aggiornamenti che toglieremo dal programma come standard, questo lo avrete senza alcun costo, tutalmente GRATIS. Ci sono due tipi di aggiornamenti, quelli continui per correggere gli errori nell’applicazione o quelli che rimuoviamo di tanto in tanto per aggiungere nuove funzionalità. Avrete la vostra applicazione aggiornata, il software vi avviserà ogni volta che ci sarà un nuovo aggiornamento in modo da poter decidere se volete aggiornare o meno. Se l’aggiornamento vi causa problemi, sarete in grado di ripristinare la versione precedente. Tutto sarà come l’avevi prima e potrai riprovare più tardi.
Se siete preoccupati per i cambiamenti di versione di PrestaShop, non preoccupatevi, l’applicazione InnovaCommerce POS viene aggiornata a quelle nuove versioni di PrestaShop. Non lo sarà immediatamente, poiché prima la nuova versione di PrestaShop deve essere totalmente stabile per poter iniziare a lavorare, ma non appena ci sarà una versione stabile, aggiorneremo la nostra applicazione.
E ricordate, se avete bisogno di aiuto per aggiornare il vostro PrestaShop, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi in questo compito importante e complesso. Chiedete un preventivo.

Supporto di base

Quando si stipula un abbonamento a InnovaCommerce si ha diritto al servizio di supporto di base LIBERO, questo significa che qualsiasi incidenza che si ha nel programma, che è un errore nell’applicazione, si può segnalare dall’applicazione stessa e ci raggiungerà in modo che possiamo risolverlo e ottenere un aggiornamento che risolve il bug dell’applicazione il più presto possibile.
Avere questo tipo di supporto significa che potete contattarci, per qualsiasi tipo di supporto di cui avete bisogno e noi vi aiuteremo.
Per avere un supporto per dubbi, compiti che non sai come fare, tagli di connessione con il database, blocco temporaneo del programma, ecc… dovresti controllare il wiki della documentazione o contattare la società che gestisce il tuo negozio online, questo tipo di supporto non è incluso nel supporto di base LIBERO.
NON offriamo supporto telefonico, il supporto è sempre tramite biglietti (e-mail).
Il supporto dal vostro negozio online, non legato a problemi del programma, NON è incluso. E’ un servizio a pagamento.
E’ possibile che con quanto sopra non ne abbiate abbastanza per iniziare la vostra attività e che dobbiate assumere alcuni servizi aggiuntivi come l’implementazione del software nella vostra azienda, la formazione personalizzata o il supporto tecnico per gli incidenti.

Cosa puoi acquistare in più con il tuo abbonamento InnovaCommerce?

Implementazione del software

L’installazione dell’applicazione InnovaCommerce POS è semplice, come qualsiasi altro software Windows. Ma collegare l’applicazione al vostro database del vostro Prestashop non è più così facile se non avete qualche conoscenza in merito.

È necessario sapere come aprire un database per la connessione esterna da altre applicazioni, quindi è necessario sapere come gestire il proprio pannello di hosting per fare questo compito. Tutte le informazioni necessarie per fare l’installazione sono nella nostra documentazione wiki in questo sito web. Ma a volte può succedere che una connessione si blocchi senza sapere perché e non si riesca a realizzarla.

Non preoccupatevi, il nostro team tecnico può aiutarvi in questo compito di implementazione di InnovaCommerce. Al momento di assumere il vostro abbonamento, offriamo come servizio aggiuntivo, l’implementazione del software nella vostra azienda, collegando l’applicazione con il database del vostro negozio online Prestashop.

Possiamo anche aiutarvi nella configurazione iniziale dell’applicazione. Queste informazioni sono anche nel nostro wiki, ma se non capisci qualcosa possiamo aiutarti assumendo un supporto aggiuntivo.

Per svolgere questi compiti, dovremo collegarci al vostro computer attraverso un software di controllo remoto. Con la connessione del telecomando, potrete vedere come tutto il lavoro è stato fatto e quando sarà finito potrete tagliare la connessione remota e il vostro computer non sarà accessibile fino a quando non darete di nuovo il permesso se avrete bisogno di aiuto.
Per qualsiasi attività di supporto, è necessario l’uso di un programma di connessione remota, quindi se non volete che lo usiamo, non saremo in grado di aiutarvi.

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Formazione personalizzata

In questo stesso web è disponibile un wiki di documentazione con molti articoli per imparare ad usare le applicazioni di InnovaCommerce, è completamente free. Ma in molte occasioni, vediamo che i commercianti hanno anche bisogno di una formazione personalizzata per imparare a utilizzare i programmi in modo rapido, in modo da poter iniziare a lavorare in azienda quasi immediatamente.

Per questo motivo, vi offriamo corsi di formazione a distanza personalizzati, via skype, tenuti dai nostri formatori ufficiali. Avrete una formazione intensiva personalizzata a distanza o di persona.

Potrai contrattare una formazione personalizzata quando contratterai il tuo abbonamento a InnovaCommerce, o più tardi quando vedrai che è quello che ti serve per imparare. È possibile richiedere una formazione intensiva a distanza. La formazione può essere per voi soli o per un gruppo di dipendenti della vostra azienda. Non offriamo formazione in azienda.

Il metodo di consegna della formazione è skype. È necessario disporre di una cuffia o di altoparlanti e di un microfono. Non avete bisogno di una webcam, perché è il formatore che condivide il suo schermo con voi.

Il costo della formazione è determinato dal numero di ore. Abbiamo stabilito alcune ore di formazione a distanza in base alle esperienze che abbiamo avuto in precedenza con altri clienti, ma se avete bisogno di noi per dare più ore, non ci saranno problemi nel farlo, ci adattiamo a voi.
Dato che paghiamo per ogni ora di allenamento, non ci sarà nessun problema a dare meno tempo se questo è quello di cui si pensa di aver bisogno, il minimo è di 2 ore.

Supporto tecnico avanzato

Quando ti iscrivi ad InnovaCommerce, il supporto di base gratuito è incluso come standard, come spiegato sopra. Ma, come regola generale, quasi il 100% dei clienti ha bisogno di un aiuto supplementare da parte di un tecnico. Ecco perché vi offriamo un servizio di supporto avanzato su base oraria.

Ci possono essere diverse situazioni che superano il supporto di base dell’abbonamento e per le quali è necessario un supporto supplementare:

  • Dubbio sull’uso dell’applicazione. Per i dubbi che avete il Wiki, se ce ne chiedete uno via e-mail riceverete una risposta, ma se ce ne chiedete molti, vi offriremo di contrattare una formazione personalizzata, dato che nel supporto di base non è formazione.
  • Problemi di connessione con il vostro hosting Se improvvisamente un giorno il programma non si connette al database, avrete bisogno di un tecnico per controllare l’incidente e aiutarvi a risolverlo. Questo non ha nulla a che fare con il nostro programma, ma con il vostro hosting, quindi per questo è necessario assumere un supporto ogni ora.
  • Rallenta i problemi. Se il programma è molto lento, è necessario che un tecnico controlli l’intero ambiente di lavoro per determinare da dove proviene il problema della lentezza. Può essere dal vostro hosting, dalla vostra connessione Internet, dal vostro computer, ecc… Questo non fa parte del supporto offerto in quanto si tratta di fattori estranei alla nostra applicazione. È possibile assumere un tecnico per tutto il tempo necessario.
  • Problemi con aggiornamenti. Il processo di aggiornamento di InnovaCommerce è semplice, ma ci sono momenti in cui o il processo non viene seguito correttamente o l’aggiornamento fallisce per cause che vanno oltre l’applicazione, in questo caso si ha la possibilità di tornare alla versione precedente, ma se non si sa perché questo accade, non si sarà in grado di aggiornare, per questo si può aiutare uno dei nostri tecnici assumendo un supporto extra.
Assumendo un supporto professionale avanzato per InnovaCommerce, vi offriremo supporto in vari modi, supporto via e-mail, per telefono e tramite connessione remota.

Che tipo di supporto offriamo per InnovaCommerce?

Supporto tramite telecomando

Questo tipo di supporto è sempre LIMITATO e si valuta se è indispensabile o meno da parte del tecnico.

Se il tecnico incaricato ritiene che sia necessario un intervento di controllo a distanza con il cliente per vedere un problema o risolverlo, lo comunicherà, concordando un tempo per l’intervento adatto al cliente.
I collegamenti a distanza vengono sempre effettuati durante le ore di supporto impostate dal tecnico. Il cliente può richiedere un intervento tramite telecomando, ma solo il tecnico deciderà se è necessario, poiché in molte occasioni gli interventi tramite telecomando non sono necessari.
Per eseguire il controllo remoto, il cliente dovrà installare sul suo computer una piccola applicazione chiamata Ammyyy o Teamviwer, che gli dirà da dove scaricare.

Se non si è disposti ad avere telecomandi nel proprio computer, è meglio non contrarre un supporto avanzato o un abbonamento a InnovaCommerce, a volte è essenziale vedere come risolvere un problema.

Assistenza telefonica

Il supporto telefonico è generalmente LIMITATO a specifici tipi di chiamate. Questo tipo di supporto è solo per le emergenze con l’applicazione. Solo le richieste telefoniche o skype sono seguite se un tecnico lo ritiene indispensabile. Questo di solito è solo per gravi problemi con l’applicazione.

Di solito non partecipiamo a semplici richieste di utilizzo, queste richieste devono essere effettuate via e-mail/biglietto. Si consiglia di inviare prima un’e-mail e, una volta ricevuta la conferma dal tecnico, si stabilirà una conversazione via skype o telefono.
Con il supporto di base gratuito non offriamo assistenza telefonica. Se noleggiate un’assistenza prolungata a ore, se necessario, il tecnico interverrà per telefono per parlare direttamente con gli incidenti che avete, una volta che avrete un’e-mail con la spiegazione. I tecnici non assistono mai alle chiamate dirette dei clienti che non hanno questo servizio a contratto.

Assistenza via e-mail

Il supporto via e-mail/biglietto è ILLIMITATO, è possibile inviare tutte le e-mail necessarie per chiedere aiuto quando si ha una qualsiasi incidenza con InnovaCommerce.

È possibile contattare il tecnico tramite e-mail o ticket dal sistema di supporto. Consigliamo quest’ultimo modo, è l’opzione perfetta affinché tutti i vostri messaggi arrivino sempre a noi, le e-mail ci sono volte che non arrivano.
Questo tipo di supporto è consigliato per chiedere aiuto in caso di dubbi sulle applicazioni InnovaCommerce o per segnalare problemi con l’applicazione. Ricordate che se avete molti dubbi vi rimanderemo al Wiki o assumeremo una formazione personalizzata.

Questo è il supporto incluso GRATUITAMENTE nell’abbonamento a InnovaCommerce. Questo è il supporto che preferiamo perché possiamo assistere alla vostra richiesta in base al livello di priorità che ha e non interromperà il supporto più urgente che stiamo risolvendo in ogni momento.

Avete già assunto InnovaCommerce e avete bisogno di supporto?

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