Supporto InnovaCommerce
Quali opzioni di supporto sono disponibili per voi come clienti di una qualsiasi delle applicazioni InnovaCommerce?
Cosa è incluso come standard quando ti iscrivi ad un abbonamento annuale a InnovaCommerce?
Aggiornamenti continui
Supporto di base
Per avere un supporto per dubbi, compiti che non sai come fare, tagli di connessione con il database, blocco temporaneo del programma, ecc… dovresti controllare il wiki della documentazione o contattare la società che gestisce il tuo negozio online, questo tipo di supporto non è incluso nel supporto di base LIBERO.
Il supporto dal vostro negozio online, non legato a problemi del programma, NON è incluso. E’ un servizio a pagamento.
Cosa puoi acquistare in più con il tuo abbonamento InnovaCommerce?
Implementazione del software
È necessario sapere come aprire un database per la connessione esterna da altre applicazioni, quindi è necessario sapere come gestire il proprio pannello di hosting per fare questo compito. Tutte le informazioni necessarie per fare l’installazione sono nella nostra documentazione wiki in questo sito web. Ma a volte può succedere che una connessione si blocchi senza sapere perché e non si riesca a realizzarla.
Non preoccupatevi, il nostro team tecnico può aiutarvi in questo compito di implementazione di InnovaCommerce. Al momento di assumere il vostro abbonamento, offriamo come servizio aggiuntivo, l’implementazione del software nella vostra azienda, collegando l’applicazione con il database del vostro negozio online Prestashop.
Possiamo anche aiutarvi nella configurazione iniziale dell’applicazione. Queste informazioni sono anche nel nostro wiki, ma se non capisci qualcosa possiamo aiutarti assumendo un supporto aggiuntivo.
Per svolgere questi compiti, dovremo collegarci al vostro computer attraverso un software di controllo remoto. Con la connessione del telecomando, potrete vedere come tutto il lavoro è stato fatto e quando sarà finito potrete tagliare la connessione remota e il vostro computer non sarà accessibile fino a quando non darete di nuovo il permesso se avrete bisogno di aiuto.
Per qualsiasi attività di supporto, è necessario l’uso di un programma di connessione remota, quindi se non volete che lo usiamo, non saremo in grado di aiutarvi.
Formazione personalizzata
Per questo motivo, vi offriamo corsi di formazione a distanza personalizzati, via skype, tenuti dai nostri formatori ufficiali. Avrete una formazione intensiva personalizzata a distanza o di persona.
Potrai contrattare una formazione personalizzata quando contratterai il tuo abbonamento a InnovaCommerce, o più tardi quando vedrai che è quello che ti serve per imparare. È possibile richiedere una formazione intensiva a distanza. La formazione può essere per voi soli o per un gruppo di dipendenti della vostra azienda. Non offriamo formazione in azienda.
Il metodo di consegna della formazione è skype. È necessario disporre di una cuffia o di altoparlanti e di un microfono. Non avete bisogno di una webcam, perché è il formatore che condivide il suo schermo con voi.
Il costo della formazione è determinato dal numero di ore. Abbiamo stabilito alcune ore di formazione a distanza in base alle esperienze che abbiamo avuto in precedenza con altri clienti, ma se avete bisogno di noi per dare più ore, non ci saranno problemi nel farlo, ci adattiamo a voi.
Dato che paghiamo per ogni ora di allenamento, non ci sarà nessun problema a dare meno tempo se questo è quello di cui si pensa di aver bisogno, il minimo è di 2 ore.
Supporto tecnico avanzato
Ci possono essere diverse situazioni che superano il supporto di base dell’abbonamento e per le quali è necessario un supporto supplementare:
- Dubbio sull’uso dell’applicazione. Per i dubbi che avete il Wiki, se ce ne chiedete uno via e-mail riceverete una risposta, ma se ce ne chiedete molti, vi offriremo di contrattare una formazione personalizzata, dato che nel supporto di base non è formazione.
- Problemi di connessione con il vostro hosting Se improvvisamente un giorno il programma non si connette al database, avrete bisogno di un tecnico per controllare l’incidente e aiutarvi a risolverlo. Questo non ha nulla a che fare con il nostro programma, ma con il vostro hosting, quindi per questo è necessario assumere un supporto ogni ora.
- Rallenta i problemi. Se il programma è molto lento, è necessario che un tecnico controlli l’intero ambiente di lavoro per determinare da dove proviene il problema della lentezza. Può essere dal vostro hosting, dalla vostra connessione Internet, dal vostro computer, ecc… Questo non fa parte del supporto offerto in quanto si tratta di fattori estranei alla nostra applicazione. È possibile assumere un tecnico per tutto il tempo necessario.
- Problemi con aggiornamenti. Il processo di aggiornamento di InnovaCommerce è semplice, ma ci sono momenti in cui o il processo non viene seguito correttamente o l’aggiornamento fallisce per cause che vanno oltre l’applicazione, in questo caso si ha la possibilità di tornare alla versione precedente, ma se non si sa perché questo accade, non si sarà in grado di aggiornare, per questo si può aiutare uno dei nostri tecnici assumendo un supporto extra.
Che tipo di supporto offriamo per InnovaCommerce?
Supporto tramite telecomando
Se il tecnico incaricato ritiene che sia necessario un intervento di controllo a distanza con il cliente per vedere un problema o risolverlo, lo comunicherà, concordando un tempo per l’intervento adatto al cliente.
I collegamenti a distanza vengono sempre effettuati durante le ore di supporto impostate dal tecnico. Il cliente può richiedere un intervento tramite telecomando, ma solo il tecnico deciderà se è necessario, poiché in molte occasioni gli interventi tramite telecomando non sono necessari.
Per eseguire il controllo remoto, il cliente dovrà installare sul suo computer una piccola applicazione chiamata Ammyyy o Teamviwer, che gli dirà da dove scaricare.
Se non si è disposti ad avere telecomandi nel proprio computer, è meglio non contrarre un supporto avanzato o un abbonamento a InnovaCommerce, a volte è essenziale vedere come risolvere un problema.
Assistenza telefonica
Di solito non partecipiamo a semplici richieste di utilizzo, queste richieste devono essere effettuate via e-mail/biglietto. Si consiglia di inviare prima un’e-mail e, una volta ricevuta la conferma dal tecnico, si stabilirà una conversazione via skype o telefono.
Con il supporto di base gratuito non offriamo assistenza telefonica. Se noleggiate un’assistenza prolungata a ore, se necessario, il tecnico interverrà per telefono per parlare direttamente con gli incidenti che avete, una volta che avrete un’e-mail con la spiegazione. I tecnici non assistono mai alle chiamate dirette dei clienti che non hanno questo servizio a contratto.
Assistenza via e-mail
È possibile contattare il tecnico tramite e-mail o ticket dal sistema di supporto. Consigliamo quest’ultimo modo, è l’opzione perfetta affinché tutti i vostri messaggi arrivino sempre a noi, le e-mail ci sono volte che non arrivano.
Questo tipo di supporto è consigliato per chiedere aiuto in caso di dubbi sulle applicazioni InnovaCommerce o per segnalare problemi con l’applicazione. Ricordate che se avete molti dubbi vi rimanderemo al Wiki o assumeremo una formazione personalizzata.
Questo è il supporto incluso GRATUITAMENTE nell’abbonamento a InnovaCommerce. Questo è il supporto che preferiamo perché possiamo assistere alla vostra richiesta in base al livello di priorità che ha e non interromperà il supporto più urgente che stiamo risolvendo in ogni momento.