Seleziona una pagina

Tipi di POS

I terminali POS (Point of Sale) sono diventati uno strumento molto popolare in molte aziende. I diversi tipi di POS che esistono facilitano l’uso di questo sistema sia in un business virtuale che in stabilimenti fisici.

Per scegliere l’opzione più adatta, è necessario prendere in considerazione il luogo in cui si svolge l’attività commerciale della vostra azienda, così come le caratteristiche e le esigenze di ogni business.

Per esempio, InnovaCommerce TPV è un software integrato per negozi fisici che si sincronizza automaticamente con il tuo negozio online, registrando qualsiasi cambiamento.

Ma, per capire in profondità in cosa consiste ciascuno dei tipi di sistemi POS a vostra disposizione, vi invitiamo a leggere questo articolo fino alla fine.

Cos’è un dataphone?

Prima di parlare dei diversi tipi di POS che esistono, è necessario definire esattamente cosa sono questi sistemi.

Un terminale di punto vendita, noto anche come dataphone, è un dispositivo che viene installato in un esercizio commerciale, con lo scopo di far pagare i clienti per mezzo di carte di credito o di debito.

Un dataphone è spesso indicato come il dispositivo fisico, mentre un POS si riferisce all’intero sistema, sia hardware che software, che facilita questo tipo di pagamento.

A causa dell’alta prevalenza di transazioni con carta, sia nei commercianti fisici che in quelli online, questi tipi di strumenti sono molto utili.

Tipi di POS

Avete capito il concetto? Bene, ora siete pronti per conoscere i tipi di POS che potete scegliere per il vostro business

Potete anche leggere  MOBILE POS, il miglior alleato dell'e-commerce

POS tradizionale o fisso

Il POS tradizionale è composto da un sistema integrato di software e hardware. È l’opzione migliore per gli stabilimenti fisici, dato che permette di passare il codice a barre dei prodotti attraverso il lettore, registrare l’acquisto ed emettere uno scontrino di vendita.

Può anche essere integrato con un computer per controllare e registrare tutte le transazioni commerciali registrate dal dataphone o dal software virtuale.

POS virtuale

Questo è il sistema usato di solito dalle istituzioni finanziarie per tutti i tipi di transazioni. È il più adatto per un negozio online, ma può anche essere integrato nel software tradizionale che usate nel vostro stabilimento.

Tutto questo in modo che, automaticamente, lo stock che mostri nel tuo negozio virtuale sia aggiornato in base allo stock reale che hai nel tuo stabilimento fisico.

POS mobile

Se vendi prodotti o servizi a casa, e la tua attività non ha locali fisici, il POS mobile è l’opzione migliore. Sono sistemi molto più compatti in modo da poterli portare ovunque si voglia.

Permettono di raccogliere i pagamenti con carta o semplicemente di registrare l’acquisto nel software.

Questi sono i tipi di POS che vengono utilizzati nella maggior parte delle aziende oggi, anche se possono essere tutti integrati in un unico sistema.

Scegliete il POS più adatto al vostro business e mantenete il controllo di tutte le azioni commerciali in un solo posto


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo