Seleziona una pagina

Tipi di scorte

Esistono molti tipi di inventari e ogni azienda ne catalogherà uno proprio a seconda delle proprie esigenze. Tuttavia, ogni azienda sa che l’inventario è una delle parti più importanti perché la sua corretta gestione può generare profitti, produttività e un buon funzionamento della domanda e dell’offerta.

 

Se siete proprietari di un’azienda è importante che conosciate la sua portata e le esigenze dei vostri diversi clienti. Sapere quale tipo di inventario è il migliore per la nostra attività ci aiuterà ad essere preparati, ad avere un migliore controllo delle merci e a conoscere le capacità di cui disponiamo.

 

Contabilità di magazzino

È chiaro a tutti noi che la natura di un’azienda è quella di acquistare e vendere beni o servizi, e per questo motivo dobbiamo tenere ben presente la nostra contabilità di magazzino. Una contabilità carente può comportare perdite per l’azienda e grandi e profondi problemi con la legge.

 

Avere una contabilità di magazzino serve ad avere un controllo dei beni, delle imposte, delle vendite nel business, della capacità di indebitamento e del flusso di cassa. Analizzando questo tipo di informazioni, sapremo che tipo di pratiche contabili possiamo adottare a beneficio dell’insieme.

 

Inventario delle merci

Questo tipo di inventario è responsabile della catalogazione di tutti i beni che appartengono all’azienda, siano essi commerciali o mercantili; questi saranno venduti senza alcun tipo di modifica. Qui sapremo tutti i prodotti o la merce che abbiamo a disposizione per la vendita.

 

Può essere confuso con altri, come i prodotti in arrivo, che abbiamo acquistato ma non ancora ricevuto, o le merci date in consegna. Tuttavia, questi ultimi due sono elencati in inventari diversi.

Potete anche leggere  Cosa sono gli attributi del prodotto?

 

Inventario permanente

Con questo tipo di inventario l’azienda può tenere un registro continuo di tutte le sue merci, controllare i costi dei prodotti o della merce che ha venduto. Avere un inventario permanente offre diversi vantaggi, come consentire un controllo di tutti gli articoli e l’applicazione di strategie di marketing conoscendo, in tempo reale, i livelli di inventario che abbiamo.

 

Allo stesso modo, ci permette di verificare le informazioni degli inventari in modo fisico, in modo che tutto sia organizzato correttamente e non ci siano problemi in futuro. Inoltre, riduce i costi e ci aiuta a offrire un servizio migliore ai clienti che ripongono la loro fiducia in noi.

 

Inventario fisico

Questo tipo di inventario è uno dei più dettagliati che esistono. Si fa contando, pesando o misurando ogni merce o merce che abbiamo. Valutando ognuno di essi, saremo in grado di conoscere la qualità, lo stato e il modo in cui si trovano i prodotti. In seguito tutte le informazioni sono riportate in un elenco in cui i beni esistenti saranno dettagliati.

 

Inventario finale

Quando un periodo di tempo è finito, ogni imprenditore deve fare un’analisi finale di tutti i suoi beni, questo serve come mezzo di controllo e per determinare la situazione patrimoniale in cui si trova l’azienda.

 

Conclusione

Proprio come il famoso detto “ogni pecora con il suo compagno”, anche ogni inventario. È importante sapere come applicare ciascuno di essi al momento giusto del processo. E come potete immaginare, il nostro software ERP vi aiuta in ogni fase, perché è quello per cui l’abbiamo preparato, per rendervi la vita più facile. Domande?

Potete anche leggere  Cosa sono le azioni unificate?

 


Artículos Relacionados

InnovaCommerce

© 2019 Copyright IDX Innovadeluxe. Tutti i diritti riservati. Il marchio InnovaCommerce è di proprietà di Innovadeluxe Diseño y Desarrollo Web, S.L.. Qualsiasi altro marchio nominato su questo sito web è di proprietà esclusiva del rispettivo proprietario ed è nominato da Innovadeluxe solo a scopo informativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità e le offerte di InnovaCommerce, riceverai anche informazioni gratuite sui consigli di marketing per aumentare le vendite della tua attività.



Ti sei iscritto con successo