Le vendite predefinite effettuate da InnovaCommerce POS sono associate ad un cliente predefinito creato nell’installazione iniziale di InnovaCommerce POS. In queste vendite potete selezionare l’indirizzo del vostro negozio fisico in alto a destra per il calcolo delle tasse e dei prezzi specifici. Queste vendite non generano una fattura nel negozio online, in quanto non sarebbero fiscalmente corrette. Invece genera una fattura di contatore semplificata.
Se volete associare la vendita ad un cliente potete farlo dal lato in alto a destra cliccando su “seleziona cliente”. Una volta scelto il cliente è possibile selezionare, dallo stesso luogo in cui si selezionano gli indirizzi dei negozi, l’indirizzo a cui è associata la vendita, in questo modo verranno calcolati i prezzi specifici e gli sconti associati all’indirizzo del cliente.
Una volta completata la vendita su questo cliente, verrà creata una fattura associata all’ordine e all’indirizzo selezionato.
Se il cliente non esiste, potete crearlo dalle impostazioni del POS, sotto l’opzione “Crea cliente” e poi selezionarlo dall’interfaccia.